In Primo Piano

Riaprono le porte dell'Accatà

27-09-2020 - Bologna - Akkatà

Prometeo - Cineforum LGBT+

26-09-2020 - Ravenna - Prometeo

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

24-09-2020 - Ferrara - Louise Brooks

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

23-09-2020 - Reggio Emilia

Arci Brecht - Nuova stagione cors...

21-09-2020 - Bologna - Arci Brecht

Notizie dall'Arci di Bologna

17-09-2020 - Bologna

Dove sei: > Home > Le Attività > PROMOZIONE CULTURALE > Artistinrete

Artistinrete

Artsitinrete è un progetto di Arci Emilia-Romagna nato nel 2004 e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Si tratta di un percorso di approfondimento nel settore della cultura e della produzione in ambito artistico culturale legato alle nuove tecnologie.

L’idea di fondo del progetto è la creazione di una piattaforma altamente tecnologica che permetta di mappare e mettere in relazione ed interconnessione le singole produzioni artistiche dei giovani e i Circoli Arci presenti sul territorio regionale che si occupano di arte e di cultura: una rete di soggetti e di attori che prende sempre più forma e che necessita sempre più di apertura, confronto, strutturazione di nuovi linguaggi ed interscambi di idee.

A tal fine è stato strutturato un portale internet in grado di connettere e mettere in rete i circoli Arci regionali più attivi nell’ambito artistico, consentendo così l’organizzazione di eventi in comune (concerti, mostre, d.j. set, performance, ecc..) e la realizzazione di numerosi scambi di esperienze fra artisti e circoli culturali di territori diversi. In cinque anni, grazie ad Artistinrete, sono stati realizzati più di 70 eventi.

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione