In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

18-02-2021 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

11-02-2021 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

11-02-2021 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

04-02-2021 - Reggio Emilia

Rimini - Corsi per autunno 2005 al Ratataplan

12-10-2005


Sabato 12 ottobre alle ore 9.00 inizierà il corso di Visual Basic .net livello avanzato e lunedì 14 novembre alle ore 19.20 invece inzierà un corso avanzato di Photoshop e Freehand, entrambi presso la scuola di informatica del Circolo Ratataplan di Riccione.

VISUAL BASIC NET

Questo percorso formativo fornisce le competenze necessarie per sviluppare applicazioni in ambiente Windows ed implementare proprie soluzioni a problemi di gestione delle informazioni a livello aziendale.

Il partecipante avrà l'occasione di sperimentare le diverse tecniche di programmazione messe a disposizione dall'ultima versione del linguaggio di programmazione Visual Basic .net 2003.

Partendo dalle conoscenze acquisite nel corso Visual Basic net base, l'allievo viene guidato a comprendere e sfruttare le potenzialità del linguaggio Visual Basic .net per sviluppare e distribuire potenti applicazioni client/server che fanno uso di database Access, SQL Server, MySQL. Sarà inoltre trattata la programmazione ad oggetti attraverso lo studio dei fondamenti sulle classi, i campi, i metodi, le proprietà, i costruttori, il ciclo di vita degli oggetti, gli eventi, i membri shared e l'ereditarietà.

PHOTOSHOP E FREEHAND

Il corso è concepito per far acquisire dimestichezza con le funzionalità avanzate di Adobe Photoshop CS, lo standard industriale nel campo del fotoritocco, utilizzato da migliaia di artisti in tutto il mondo per elaborare immagini, calibrare i colori, compensare le distorsioni cromatiche.

Nelle prime 8 lezioni i partecipanti impareranno, con un efficace approccio pratico di apprendimento, le funzioni avanzate di Photoshop CS, fra cui il controllo dei colori tra l'immagine stampata e quella visualizzata sullo schermo, sofisticate modalità di fotoritocco, il miglioramento delle scansioni di cattiva qualità, gli effetti speciali più spettacolari e le funzioni automatizzate di Photoshop per aumentare la produttività. Nelle ultime quattro lezioni i partecipanti impararanno le caratteristiche più evolute di FreeHand MX per realizzare pubblicazioni stampate, progetti multimediali e materiale per Internet.

Per accedere al corso è richiesta una conoscenza di base del programma Adobe Photoshop e di Macromedia Freehand.

È possibile accedere in modo gratuito o agevolato al corso attraverso i voucher formativi concessi dalla Regione Emilia Romagna (per info www.futuroinformazione.it).

L'iscrizione può essere effettuata direttamente presso la sede del Circolo Ratataplan in via Bergamo 2 Riccione (0541 643016). È inoltre possibile consultare il programma completo ed effettuare la
preiscrizione collegandosi al sito www.ratataplan.it

Comitato: Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione