In Primo Piano

ACCOGLIENTI PER NATURA: una scelta differente!

20-03-2023

Carə amicə,

 

ci conosci e sai che Arci da sempre si occupa di promuovere cultura, socialità, partecipazione, prossimità e accoglienza.

 

Che crediamo nel cambiamento dal basso, guidato dalle persone e attraverso la partecipazione. 

 

I Circoli Arci sono luoghi di ritrovo, socialità, solidarietà e cultura, fondamentali per i loro territori di appartenenza e per costruire una società migliore.

 

Sono spazi naturalmente accoglienti e aperti, spesso gli unici luoghi di incontro dove puoi trovare dalla promozione culturale all’assistenza agli anziani, dai corsi di italiano per stranieri agli spazi educativi, luoghi dove scoprire artisti emergenti e fare nuove conoscenze.

 

La socialità rappresenta per noi la via maestra tramite cui costruire la conoscenza necessaria per sconfiggere diffidenza, paura e odio.

 

E resistere così a chi vorrebbe l’imbarbarimento della società.

 

Da oggi in avanti ti invitiamo a seguirci in un viaggio attraverso l’Italia per scoprire insieme il valore dell’accoglienza che contraddistingue i circoli Arci e i suoi progetti.

 

Insieme scopriremo le storie delle persone che ogni giorno si impegnano a costruire un mondo più accogliente, che hanno cambiato la vita di beneficiari ma anche di operatori, di soci e socie, proprio come te!

 

Ti aggiorneremo sulle attività messe in campo da Arci per contribuire a migliorare il futuro di migliaia di persone. Scoprirai che con Arci è sempre possibile aiutare gli altri.

 

Abbiamo bisogno di te, per poter continuare a fare ciò che fa parte del nostro DNA, della nostra natura, essere solidali e difendere i diritti dei più deboli.

 

Firma il 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale 97054400581: ci aiuterai a sostenere i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di essere Accoglienti per Natura!

 

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione