In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Bologna

18-07-2022

ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

Un'immagine dell'edizione 2019 di Porretta Prog Festival. Foto di Mathias Marchioni. 

Ebbene sì, la nostra estate all'insegna dei festival musicali continua: questa settimana vi segnaliamo il ritorno del nostro Porretta Prog Festival, terza edizione della rassegna che vede la direzione artistica di Marco Coppi e Guglielmo Bernardi.

Appuntamento dal 5 al 7 Agosto al Rufus Thomas Park di Porretta Terme con i concerti di: Gong (5 Agosto); North Sea Radio Orchestra (6 Agosto); Colosseum (7 Agosto).

Per biglietti e abbonamenti: iat@comune.altorenoterme.bo.it Tel. 0534 521103 – martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: 9:30 – 12:30 / 16:00 – 18:00 – domenica: 9:30 12:30. Lunedì chiuso.

NOTIZIE E INIZIATIVE

 

Europe for Peace: “Fermare le armi in Ucraina! Giornata nazionale di azione per una conferenza internazionale di Pace”

Arci Bologna aderisce all'iniziativa promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo insieme ad una ampia coalizione di reti, movimenti, associazioni, sindacati. 

Appuntamento per venerdì 22 alle 18.00 in Piazza del Nettuno 

Scopri di più...

 

Pastasciutta Antifascista al Circolo Arci Trigari

Lunedì 25 Luglio si fa festa con la Pastasciutta Antifascista al circolo Mauro Trigari di Bologna. La manifestazione è organizzata da ANPI, Associazione Nazionale Partigiani - Bologna, sezione San Donato "Casali - Romagnoli".

Scopri di più...

 

Montagnola Republic: prossimi appuntamenti al parco della Montagnola

Continua la programmazione di Montagnola Republic: Mercoledì 20 Luglio con la rassegna Pretesti D'Ascolto, Giovedì 21 con Sisma Tumbao x Montagnola Global Republic; Venerdì 22 arrivano i Pé no Chão con Sghetto Club. 

Scopri di più...

 

Ancora buona musica al Parco delle Caserme Rosse: gli ultimi concerti di BOnsai Garden 

Ultima settimana al Parco delle Caserme Rosse con la piccola ma preziosa rassegna di BOnsai Garden

La manifestazione musicale organizzata dai Circoli Arcadia e Millenium, insieme a Zamboni 53 e Unipol Arena, volge al termine con le ultime due serate. 

Sul palco martedì 19 ci saranno Giovanni Truppi + Miglio e giovedì 21 Alfa.

Scopri di più...

 
Al Teatro degli Angeli si raccontano storie di gialli, di avventure e d'amore e morte

Si va in scena al Teatro deli Angeli!

Martedì 19 l'appuntamento è con lo spettacolo L'ultimo viaggio di Colombo;

mercoledì 20 doppio spettacolo: Ove si parla d'amore e morte e Anima Nera. Martedì 26 la replica dello spettacolo Bologna in giallo.

Scopri di più...

 

Ad Instabile Portazza la rassegna è a Km zero: Scendi Siamo In Giardino

Giovedì 21 ultima serata della rassegna estiva in giardino.

A inizio serata i regaz dell'Azienda Agricola Podere 101 raccontano la loro idea di sostenibilità. A seguire è il Duo Samar con ritmi Brazilian-Jazz ed Eletronic-Neo Soul, (ma arrivando direttamente da Bologna) a cullare gli spettatori con un repertorio che spazia dalle canzoni che hanno segnato la storia del jazz fino al repertorio samba e bossa nova.

Scopri di più...

 

Sun Donato | Festival di quartiere: dal 26 Agosto all'11 Settembre

Ai Giardini Parker Lennon ritorna la rassegna estiva di Mercato Sonato e Senzaspine, da quest’anno in collaborazione con il Collettivo Franco. 17 giorni di eventi, laboratori e musica all’aria aperta nel cuore del quartiere San Donato. Il programma non è stato ancora svelato: restate sintonizzat3

Scopri di più...

 

Il tuo 5x1000: una scelta differente. Sostieni i progetti di accoglienza di Arci

Abbiamo bisogno di te, per poter continuare a fare ciò che fa parte del nostro DNA, della nostra natura, essere solidali e difendere i diritti dei più deboli. Firma il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale 97054400581: ci aiuterai a sostenere i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di essere Accoglienti per Natura!

Scopri di più...

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione