In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Bologna

14-06-2022

ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

Fattoria Urbana, il mercoledì con gli Aperitivi Bestiali. 

APERITIVI BESTIALI


Iniziamo la settimana con un piccolo grande suggerimento per spezzare la settimana con un aperitivo all'aperto, nel suggestivo contesto della Fattoria Urbana, dove ogni mercoledì vanno in scena gli Aperitivi Bestiali. 

Ogni settimana, infatti, lo spazio è aperto dalle 18 alle 22 con una programmazione ricca di appuntamenti culturali, musica e relax all'aperto e, inoltre, è sempre aperto il punto ristoro "Salviamo capra e cavoli" e il forno di comunità che sforna pane, panini e focacce. 

Mercoledì 15 Giugno, ad allietare la serata, ci sarà il live de La Grande Orchestra Rosichino, gruppo musicale bolognese conosciuto come Spaghetti Samba. 

Maggiori info sulla pagina Facebook di Fattoria Urbana. 

NOTIZIE E INIZIATIVE

 

Zeta Festival: la prima rassegna culturale organizzata con i/le ragazz3 del centro giovanile Spazio Zeta

Continua la rassegna di Spazio Zeta: questa settimana appuntamento mercoledì alle 18.00 con i giovani musicisti Senzaspine della Scuola di Musica Senzaspine mentre giovedì, sempre alle 18.00, Slam Libero con Shaq Hanubi. 

Scopri di più...

 

Aperitivi, musica, mostre e presentazioni di libri: la settimana di Porta Pratello

Continua la rassegna Porta Pratello Summer Ground con un'altra settimana ricca di appuntamenti culturali. Giovedì nuova presentazione a cura di Confraternita dell'uva con Sirio Lubreto, autre di "La venirtà non è nulla". Venerdì, serata a cura di Sghetto Club con la Groove Nation Jam: porta il tuo strumento, unisciti alla Jam!, mentre sabato "Altre Birrette", aperitivo con Un Altro Mondo è possibile e Festival dell'Antropologia. 

Scopri di più...

 

Al Parco dei Cedri un nuovo appuntamento con Cosmo, la rassegna culturale estiva

Secondo appuntamento della rassegna estiva in Corte Bellaria. Musica, danza e racconti attorno al focolare, della "vita di una volta" a cura degli artisti del Teatro degli Angeli. Lo spettacolo canta e ricorda il mondo della povera gente, dei campi, della vita grama. 

Scopri di più...

 

30 anni di cinema a Ponticelli: il documentario sulla storia di Arci Movie in anteprima al Biografilm Festival

Venerdì 18 Giugno, alle ore 15.00, al Cinema Lumiere, verrà presentato il film "30 anni di cinema a Ponticelli", il documentario che racconta la storia dell'Associazione Arci Movie e della sua sala Pierrot, presidio di cinema e cultura nella periferia di Napoli. 

Scopri di più...

 

Gli Omini presentano "Trucioli" Ai 300 Scalini

Un girotondo di gente che si riconosce e che sorprende. Per sentirsi tutti insieme e meno soli. Per ridere. Due attori e una valanga di voci, dialetti, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città, il nostro grande/minuscolo Bel Paese! Biglietto: euro 11,50 + prevendita - acquistabile QUI

Scopri di più...

 

Montagnola Republic: gli appuntamenti della settimana

Dopo il successo della prime settimane continuano gli appuntamenti culturali e musicali Parco della Montagnola a cura dei Circoli Millenium e Arcadia. Martedì 14, alle 18, spettacolo di Burattini con Burattinificio Mangiafoco, mentre alle 21.00 Dj Set di Sharae; dal 15 al 17 Festa Nazionale Liberetà di Spi-Cgil (scorpi il programma QUI); Domenica 19 mattina laboratorio per bambine con Re Mida "Bestiaro Informale". Domenica 19 alle 21 i live di Santi.  Ingresso libero e gratuito. 

Scopri di più...

 

Alla Millenium Gallery arriva la mostra Meduse: opening venerdì 17

Nuova collettiva alla Millenium Gallery con "Meduse": vernissage venerdì 17 Giugno alle 18.00. La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile fino al 10 luglio, dal giovedì al sabato, dalle 18.00 alle 20.00 

Scopri di più...

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione