In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Bologna

30-05-2022


ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

Foto di gruppo al termine del Congresso di Arci Bologna di sabato 28 Maggio. 

IL MONDO È UNA PALLINA CHE S'INCREPA, TENIAMOLO LEGGERO


Sabato scorso si è tenuto il Congresso di Arci Bologna, un momento di discussione fondamentale dei 130 Circoli Arci che compongono il nostro comitato metropolitano.
È stata l'occasione per confrontarci con istituzioni, associazioni, realtà politiche e movimenti. È stata una giornata ricca di spunti di riflessione e di proposte concrete per affrontare i prossimi 4 anni con una energia rinnovata, con la consapevolezza che tra le mille difficoltà che ci attendono potremo attingere ad una fonte inesauribile di forze fatta di persone, idee e progetti.
Il Congresso ha riconfermato alla guida della nostra Associazione Rossella Vigneri come Presidente e Federica Tarsi come Segretario. Inoltre, l'Assemblea dei delegat3 di 130 Circoli ha eletto la nuova Direzione e approvato il Documento Politico Congressuale.
Ringraziamo infinitamente tutte le persone, realtà, associazioni e rappresentanti delle istituzioni che hanno partecipato alla giornata di ieri; il Circolo Arci San Lazzaro e i suoi volontari e dipendenti per averci accolto; il Circolo Arci Akkatà che per cause di forza maggiore non ha potuto farlo. Ringraziamo inoltre l3 dipendent3 e i consulenti di Arci Bologna che sono stati con noi tutto il giorno. E ringraziamo anche le tante persone che invece non sono riuscite ad essere con noi ma che hanno fatto sentire la loro attenzione, affetto e vicinanza in tanti modi.

 

NOTIZIE E INIZIATIVE

 

Festa della Repubblica che ripudia la guerra: il 1° Giugno la manifestazione nazionale a Bologna

Il movimento pacifista torna in piazza il 1° Giugno con una grande manifestazione nazionale in Piazza Maggiore. Prenderanno parola rappresentanti di movimenti e associazioni. La manifestazione prevede, inoltre, una parte musicale di concerti.

Scopri di più...

 

Davide Shorty inaugura la rassegna Montagnola Republic

Dal 1° Giugno torna la rassegna estiva organizzata da Arci Bologna, quest'anno in collaborazione con i Circoli Arci Millenium e Arcadia e la partecipazione di Brewdog Bar. Aperti tutti i giorni, dalle 10 a mezzanotte, da giugno a fine settembre. Tutte le iniziative sono gratuite: primo appuntamento live  con Davide Shorty! #BolognaEstate

Scopri di più...

 

Ai 300 Scalini arriva la Festa della Repubblica Riciclante

Vuoi trascorrere una Festa della Repubblica alternativa e stimolante per tutta la famiglia? Vieni a far festa con noi, abbiamo da spegnere 20 candeline del Teatro dei Mignoli! Giovedì 2 giugno dalle 10 alle 18 Una giornata di laboratori per bambini e bambine dai 3 ai 12 anni: teatro comico, letture, musica, esplorazioni, costruzioni, pitture e erbari da realizzare, tutto incredibilmente a offerta libera, e tutto da creare insieme ai nostri esperti formatori di Banda Riciclante!

Scopri di più...

 

Dal 2 al 5 Giugno torna il Reno Folk Festival all'Arci San Lazzaro

Il Reno Folk Festival è una rassegna sulle danze e la musica folk,uno spazio musicale dove incontrare e fare incontrare le persone,le loro storie, i loro entusiasmi in una cornice festosa, dal 2 al 5 giugno, all'Arci San Lazzaro. 

Scopri di più...

 

Eden in BO: domenica un nuovo appuntamento con la rassegna Diametro

Un pomeriggissimo di laboratori e musica, aperto a tutte le età, in cima al Parco dei 300 Scalini. EDEN in BO è un evento partecipativo in cui il pubblico può contribuire attivamente alla creazione dell’evento attraverso la collaborazione con gli artisti e le associazioni ospiti. L’evento si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, imparando cose nuove e interagendo con la natura e l’ambiente circostante.

Scopri di più...

 

Aperitivi, musica e presentazioni: il fine settimana di Porta Pratello Summer Ground

Mica andrete via per il ponte, vero? Noi vi aspettiamo a Porta Pratelloper un'altra settimana di eventi tra presentazioni di libri, musica e incontri. Aperti come sempre a partire dalle 17.30!

Scopri di più...

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione