In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Ferrara

12-05-2022

Gli eventi di ARCI APS Ferrara
dal 12 al 18 maggio

 

CIRCOLO ARCI BOLOGNESI

Venerdì 13 maggio dalle 21.30 | SEASON CLOSING PARTY | Chiara Scaglianti + L'odore della neve + Fügassa Dj set

Chiara Scaglianti ha iniziato il suo percorso musicale come tastierista pop, rock e blues, per poi conseguire il Diploma Accademico di I livello in Pianoforte Jazz. Specializzata in Musica Applicata con Diploma Accademico di II livello, ha frequentato, grazie a una borsa di studio, il corso Autori presso il CET di Mogol. Ha suonato e cantato in formazioni rock, pop, blues, smooth jazz, funky, soul e di musica brasiliana, sia in elettrico, che in acustico. Nel 2013 ha partecipato a “Una voce per Sanremo” e come tastierista nei “Down the Rabbit Hole” nel 2014 ha vinto il Premio Musicale “Note d’Autore”. Nel 2018 ha iniziato a dedicarsi ad un progetto solista di cantautorato con atmosfere che richiamano il jazz, proponendo brani dai testi impegnati e dai toni malinconici, volti a riflettere la condizione dell’essere umano nei confronti delle difficoltà dell’esistenza.

L'odore della Neve  è il progetto musicale con cui prendono corpo le canzoni scritte da Lorenzo Magnani interpretate assieme alla voce di Silvia Loiacono. Il progetto (originariamente conosciuto col nome di "Das-Fuff!") nasce come percorso solista di Lorenzo nel 2016, solo voce e chitarra. La collaborazione con Silvia inizia nell'Ottobre 2018 concretizzandosi con la registrazione di alcune demo e in poco tempo si stabilizza la formazione in duo. Nel Gennaio 2022 Lorenzo e Silvia entrano in studio per registrare il loro primo disco... il risultato finale sta vedendo la luce.

open 21:30

obbligo di mascherina FFP2
ingresso libero con tessera ARCI

-------------------------

OFFICINA MECA

Sabato 14 maggio ore 21 | Stand Up Comedy con Salvo di Paola!

Salvo di Paola , classe ’95, ha lavorato come macchinista, operatore, aiuto regia, art director e altre parole altisonanti nell’ambito audiovisivo. Nel 2017 co-fonda lo studio di animazione Basaricò, scoprendo che i cartoni animati sono più facili da fare perché i puppet, a differenza degli attori, non pretendono il caffè. Da giugno 2021 racconta cose occasionalmente divertenti per pochi spiccioli (autodefinendosi “stand- up comedian”).

“Grandi poteri”

Un uomo entra in un bar ed è un po’ triste perché vorrebbe essere meglio di quello che è. Quindi comincia a dire una serie di cose: parla di topi, dinosauri, uomini che si abbracciano di nascosto da altri uomini e tanti altri aneddoti di cose che se uno ci pensa bene non fanno ridere per niente. Il barista lo ascolta, non capisce e anziché dargli aiuto inizia a ridere.

Apertura porte: ore 21.00
Inizio spettacolo: ore 21.30
Ingresso Up To You! riservato ai soci Arci - possibilità di tesseramento in loco

DOVE:
Ferrara - Viale Cavour 189
(sotto il Grattacielo)
100m dalla Stazione FS 

-------------------------

WORKSHOP DI RICAMO SU CARTA

Venerdì 13 maggio ore 18 | Workshop con la.mamola presso Ilturco

Torna il workshop di ricamo su carta, organizzato da Arci Ferrara APS a cura di Martina Buiat (@la.mamola)!

Questa volta durante il laboratorio impareremo a ricamare insieme segnalibri e piccoli quaderni

Venerdì dalle 18 alle 20.00

Nel giardino de Ilturco, in Via del Turco 39

Il costo del laboratorio è di € 15 | Riservato ai soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco)

Per informazioni e iscrizioni: info@arciferrara.org | 0532 241419 int. 2

 

ARCI Ferrara

Via della Cittadella 18/a, 44121 Ferrara
E-mail: ferrara@arci.it · Tel: 0532 241419
Website: www.arciferrara.org

Comitato: Ferrara

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione