In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Bologna

25-04-2022


ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

La campagna realizzata da Arci Nazionale in occasione della Festa della Liberazione 2022. 

 

Buon 25 Aprile da Arci Bologna!

 

Questa settimana inizia con la campagna di comunicazione promossa da Arci Nazionale, un messaggio chiaro e importante legato al tragico momento storico che stiamo vivendo: “la guerra fa schifo” e “il fascismo pure”. In queste settimane abbiamo constatato quanto ancora faccia discutere schierarsi a favore della Pace e del Dialogo, in contrapposizione alla tragicità della Guerra e alle conseguenti stragi di uomini e donne.


Il nostro essere contro (tutti) i fascismi rafforza il nostro messaggio di Pace e ci ricorda il sacrificio di tutte le donne e gli uomini che, in un contesto totalmente diverso da quello attuale, hanno lottato contro il fascismo ed il nazismo.

 

Il 25 Aprile, a Bologna e nell'area metropolitana, sono tantissime le iniziative legate alla Festa della Liberazione: QUI trovate tutte le iniziative promosse dall'ANPI mentre QUI un piccolo riepilogo di quelle che vedono i Circoli Arci come organizzatori. 

 

 

NOTIZIE E INIZIATIVE

 
 

Il concertone del 1° Maggio torna in Piazza Maggiore con la direzione artistica di Arci Bologna

Dopo due anni si torna in Piazza per il tradizionale concerto organizzato dalle articolazioni locali di Cgil, Cisl e Uil e la direzione artistica di Arci Bologna. Tant3 artist3 si alterneranno sul Palco di Piazza Maggiore dalle 16 a mezzanotte. 

Scopri di più...

 

L'Orchestra Senzaspine porta il Rigoletto di Verdi al Duse

Il complesso orchestrale presenterà il capolavoro verdiano al Duse in un triplice appuntamento il 26-27-28 Aprile.

Biglietti scontati per soci Arci, under 30 e under 12. 

Scopri di più...

 

 

Ultimo fine settimana di Suner: sul palco i live di Miglio, Her Skin, Sara Loreni e Rumba De Bodas

Si comincia il 29 con i live di Miglio ed Her Skin al Mercato Sonato (evento qui); e quello di Sara Loreni da Sghetto Club (evento qui). Si chiude in bellezza il 30 con i Rumba De Bodas al Mercato Sonato per la serata organizzata in collaborazione con il Millenium (evento qui)

Scopri di più...

 

Bocche Inutili: proiezione speciale al Cinema Orione in collaborazione con Arci

”Bocche inutili” è la storia corale di un gruppo di donne durante il nazi-fascismo, che transitano dal Campo di Fossoli per finire nel famigerato lager di Ravensbrück: una storia di finzione, ma ispirata a fatti veri e testimonianze reali e documentate di sopravvissute. 

Scopri di più...

 

Monty Alexander trio per il secondo appuntamento di Paradiso Jazz Festival

Lunedì 2 Maggio sul palco dell'Arci San Lazzaro arriva Monty Alexander, uno dei più importanti pianisti al mondo accompagnato da Luke Sellick e Jason Brown.

Scopri di più...

 

Il tuo 5x1000: una scelta differente. Sostieni i progetti di accoglienza di Arci

Abbiamo bisogno di te, per poter continuare a fare ciò che fa parte del nostro DNA, della nostra natura, essere solidali e difendere i diritti dei più deboli. Firma il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale 97054400581: ci aiuterai a sostenere i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di essere Accoglienti per Natura!

Scopri di più...

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione