In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Bologna

04-04-2022

ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

Foto tratta dal reportage di Adele Dalla Pozza "My Selves", finalista di Closer 2021. 

Witness Journal, QR Photogallery, Terzo Tropico e Tempo e diaframma in collaborazione con Arci Bologna, presentano l’edizione 2022 di ‘CLOSER – Dentro il reportage’, una call rivolta alla fotografia sociale e documentaria, appuntamento a cadenza annuale che ha l’obiettivo di promuovere nuovi e promettenti autori italiani e stranieri.

Anche quest’anno saranno selezionati cinque lavori che verranno esposti nella mostra collettiva prevista nell’autunno a Bologna negli spazi espositivi di QR Photogallery. Oltre alla collettiva sono in programma altre mostre, incontri e workshop, e un numero speciale della rivista Witness Journal dedicato ai lavori selezionati.

La giuria sarà composta dalla redazione di Witness Journal, dai curatori di QR Photogallery, dai responsabili di Terzo Tropico, di Tempo e Diaframma e dal responsabile cultura di Arci Bologna.

Possono partecipare fotograf3 professionist3 e non: tutte le info QUI

NOTIZIE E INIZIATIVE

 

No War! Un poster per aiutare chi è in fuga dalla guerra

Arci Bologna insieme a Collettivo Franco e OpenDDB (Distribuzioni dal Basso) hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno dei popoli in fuga dalla guerra.
Collettivo Franco ha disegnato questo poster a sostegno di Intersos, organizzazione non governativa che, in questo momento, è impegnata a offrire aiuto e cure mediche alle persone in fuga dall’Ucraina, ai confini moldavo e polacco.
Ordina il poster!

 

Ballade Ballade Bois & Geronimo all'Arci San Lazzaro

2 Concerti più stage con i Ballade Ballade Bois & Geronimo all'Arci San Lazzaro. I primi sono espressione del repertorio folk sardo, mentre Geronimo è un innovatore della scena folk del Belgio. Il 9 Aprile sarà l'occasione per partecipare ai workshop con gli artisti e danzare durante i concerti serali.  

Scopri di più..

 

Boxcultura: lo sportello al servizio del terzo settore culturale

Boxcultura è lo sportello promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con Arci Bologna per dare supporto alle realtà culturali del Terzo Settore. Il servizio è attivo due pomeriggi al mese, su appuntamento, scrivendo a box.cultura.bologna@gmail.com

Scopri di più...

 

 

Liber3: questa settimana l'atteso ritorno di Rifestival!

Dal 7 al 10 Aprile, a Bologna, nelle aule universitarie di Piazza Scaravilli 2, torna Festival dell'Antropologia e RiFestival!
Il tema di quest'anno è Liberə. Un Altro Mondo è Possibile.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Scopri di più...

 ....................................................................................................................................
 

L'Arci a Bergamo per eQua: il primo incontro nazionale dedicato alla lotta alle diseguaglianze e diritti sociali (al tempo della guerra)

Un ricco programma di dibatti, interventi, e tavoli di discussione per questo appuntamento nazionale che vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti d'eccezione. 

Scopri di più...

 

Dj Gruff feat. Barresi al Mercato Sonato per Suner

Continuano i concerti targati Suner, il progetto di musica dal vivo promosso da Arci ER e 16 Live Club Arci della regione. Questa settimana a Bologna, il Circolo Arci Millenium propone il live di Dj Gruff feat. Barresi al Mercato Sonato. 

Scopri di più...

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione