In Primo Piano

Accoglienti per natura: la tua scelta differente

31-03-2022


Il tuo 5x1000: una scelta differente

Da sempre i Circoli Arci sono luoghi di ritrovo, socialità, solidarietà e cultura, fondamentali per i loro territori di appartenenza e per costruire un mondo migliore.

Da 65 anni ci occupiamo di promozione sociale e culturale perché crediamo che cultura voglia dire inclusione sociale, democrazia e partecipazione.

Siamo convinti che solo attraverso la socialità si possa costruire la conoscenza necessaria per sconfiggere diffidenza, paura e odio.

In tante, troppe realtà, i circoli costituiscono spesso l’unico spazio di incontro aperti a tante diverse attività: dalla promozione culturale all’assistenza agli anziani, dai corsi di italiano per stranieri a spazi educativi, luoghi dove ascoltare concerti di artisti emergenti.

Ti accompagneremo in un viaggio in tutta Italia, dal Sud al Nord, e insieme scopriremo il valore e la pratica dell’accoglienza, la cifra che caratterizza l’Arci, i suoi circoli e i suoi progetti.

Spazi ed attività grazie alle quali ci mettiamo in gioco e ci apriamo verso l’altro; ti faremo conoscere le storie delle donne e degli uomini che ogni giorno si impegnano a costruire un mondo più accogliente.

Ti aggiorneremo sulle attività messe in campo da Arci per aiutare rifugiati e migranti in fuga per raggiungere la salvezza e un futuro migliore: sarà un racconto di storie che hanno cambiato per sempre la vita dei beneficiari e degli operatori.

Sarà un viaggio che ti porterà a conoscere centri e progetti di accoglienza rivolti a donne nei quali trovare risposte alle proprie difficoltà e la serenità perduta.

Racconteremo le esperienze dei nostri giovani che, specialmente durante la pandemia, si sono impegnati affinché nessuno si sentisse solo e isolato.

E ancora progetti rivolti a persone con malattie mentali o ad anziani fragili e soli: apriremo virtualmente le porte dei nostri circoli e scoprirai con Arci è sempre possibile aiutare gli altri.

Abbiamo bisogno di te, per poter continuare a fare ciò che fa parte del nostro DNA, della nostra natura, essere solidali e difendere i diritti dei più deboli.

Firma il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale 97054400581: ci aiuterai a sostenere i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di essere Accoglienti per Natura!

Le date da ricordare

La scadenza del modello 730 è fissata al 30 settembre.

Per il modello Redditi, la dichiarazione presentata dai titolari di partita IVA, la scadenza per l’invio telematico è fissata al 30 novembre.

ADEMPIMENTO

SCADENZA

Modello 730 ordinario

30 settembre 2022

Modello 730 precompilato

30 settembre 2022

Modello 730 tramite sostituto d’imposta

30 settembre 2022

Modello Redditi PF, SC, SP, ENC

30 novembre 2022

Il Modello 730 precompilato è reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/).

Se scegli l’ARCI il codice è 97054400581


 

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione