In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Bologna

07-03-2022

ARCI NOTES

Notizie dai Circoli e dalla Città

 
 

Uno dei manifesti di Fuori Binario, campagna di Arci e Comunicattive. Foto di Cecilia Fasciani. 

L'8 Marzo è sempre stato per Arci un momento importante di lotta e di mobilitazione per i diritti di tutt3 e anche quest'anno sciopereremo e saremo in piazza per la manifestazione transfemminista lanciata da Non Una Di Meno (tutte le info QUI). 

Quest'anno, inoltre, abbiamo deciso di lanciare una campagna di comunicazione per sensibilizzare le persone attorno alle tematiche di genere e per smontare stereotipi violenti e sessisti a partire dal linguaggio verbale e da frasi che riproducono una cultura patriarcale e la violenza di genere nella nostra società. 

La campagna, che verrà diffusa tramite manifesti negli oltre 800 circoli in Emilia Romagna e con approfondimenti sul sito e sui canali social dei comitati Arci della regione, ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli oltre 220.000 iscritti e iscritte ai circoli, e tutta la variegata comunità che frequenta i circoli Arci, ad una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione. 

L'iniziativa è promossa da Arci Emilia-Romagna e Comunicattive con il sostegno della Regione Emilia-Romagna

NOTIZIE E INIZIATIVE

 

L'otto per la pace, l'otto per tutt3! | Giornata Internazionale delle Donne

"Come la donna del disegno, portiamo con i nostri corpi, le nostre idee e le nostre voci, la responsabilità di questo otto marzo in tempi di guerra".

L'illustrazione realizzata da Eliana Albertini per Arci in occasione dell'8 Marzo. 

Leggi il comunicato di Arci Nazionale

 
 

Bologna città accogliente: quali prospettive?

Lunedì 14 Marzo, alle 17.00, al Circolo Arci Spazio Met di Cantieri Meticci, l'incontro organizzato da Arci Bologna, Cidas e Antoniano, per discutere del futuro dell'accoglienza in città. Saranno presenti, tra gli altri, l'Assessore al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo e Filippo Miraglia, Responsabile Immigrazione Arci Nazionale. 

Scopri di più

 

 

 
 

Checkpoint Charly è alla ricerca di incisor3: invia la tua candidatura!

Checkpoint Charly è alla ricerca di incisor* interessat* a portare avanti la loro ricerca artistica all’interno della stamperia del Circolo (via Tibaldi 21/C). 

 

Puoi mandare la tua candidatura o chiedere maggiori info scrivendo a charlyprintclub@gmail.com

 

 
 

The Funk Experience | Archivio180 al Mercato Sonato

Sabato 12 Marzo tornano a mixare vinili al Mercato Sonato i ragazzi di Archivio180, negozio di dischi, hi-fi e birre artigianali in via Altabella 23/A. 

Scopri di più... 

SCONTI PER I SOCI

 

Inti-Illimani in concerto al Duse: sconto per soc3 Arci!

Il 15 marzo fa tappa al Teatro Duse di Bologna il Vale la pena Tour degli Inti-Illimani. Lo storico gruppo cileno torna ad esibirsi dal vivo in Italia con Giulio Wilson. Il tour è promosso da Imarts in collaborazione con Amnesty International Italia. 

Biglietti scontati per soc3 Arci. 

Scopri di più...

 

Libreria Irnerio Ubik: sconto per Socə Arci

Sconto del 5% su tutti i libri, ad eccezione di quelli di importazione o difficile reperibilità. via Irnerio 27, Bologna / T 051 251050

Scopri di più...

 

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione