In Primo Piano

A Piacenza sfida tra Chaplin e Keaton

16-09-2021


Cinemobile, dal Daturi ai Giardini Margherita con la sfida tra Chaplin e Keaton


A meno di una settimana dalla chiusura della 18ma edizione dell'Arena Daturi, una doppia proiezione speciale 

 

Giovedì 16 settembre ore 21 (rimandato causa meteo) ai Giardini Margherita in via Alberoni a Piacenza, con ingresso gratuito e obbligo di Green Pass secondo la normativa vigente. Serata organizzata da Cinemaniaci in collaborazione con il Comune di Piacenza nell'ambito del bando Giovani Protagonisti.

Chaplin vs Keaton, Chaplin o Keaton? La scelta è difficile. Ci si schiera come tra mare e montagna, Pelé e Maradona, Beatles e Rolling Stones... Noi non scegliamo, ma ve li mostriamo uno di seguito all'altro, per riscoprire - e magari vedere per la prima volta sul grande schermo - due delle loro opere in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna con musiche di Charlie Chaplin e Timothy Brock. Alle ore 21 proietteremo IL MONELLO di Chaplin e alle 22 proietteremo LA PALLA N. 13 di Keaton. La serata dovrebbe concludersi intorno alle 22:45. 

In caso di pioggia giovedì 16 settembre cercheremo di recuperare lo spettacolo nei giorni seguenti, nella prima data utile a partire da venerdì 17 settembre.

Comitato: Piacenza

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione