Servizio Civile: pubblicato il bando nazionale 2020
21-12-2020
Si è aperto lunedì 21 dicembre il Bando 2020 del SCU - Servizio Civile Universale, che con successiva integrazione prevede la selezione di 55.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è PROROGATA AL 15 febbraio 2021 ore 14:00. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere credenziali SPID
I calendari delle convocazioni per le selezioni saranno pubblicati presso la sede ASC di riferimento, ovvero sul suo sito internet. I contatti della sede ASC sono riportati sul testo del progetto scelto.
I candidati, dai 18 ai 28 anni (28+364 giorni), potranno scegliere tra progetti in ambito educativo, assistenziale e di promozione culturale. Un viaggio lungo un anno per valorizzare le risorse del territorio e chi lo abita, imparando (e crescendo) attraverso la relazione con l'altro.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
L'elenco dei progetti proposti da Arci Servizio Civile in Emilia Romagna è consultabile in questa pagina: http://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=5