In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Bologna

26-06-2020

Arcinotes. La newsletter di Arci Bologna
  Bologna, 26.06.2020

Politiche e diritti Bologna Pride 2020 - L'Orgoglio non si ferma

Il 28 giugno ci ritroviamo ai giardini Margherita nella zona chiamata "pratone" a partire dalle 15.00. Ci sarà un punto informazioni, lo riconoscerete dall'arcobaleno, e lì vicino una zona bimb* ombreggiata. Il pomeriggio sarà scandito da momenti di comunità. Ecco il programma completo!

Bologna Pride 2020  - L'Orgoglio non si ferma

Musica Torna il Paradiso Jazz Bologna in edizione estiva all'aperto

6 appuntamenti di buona musica all'aperto, negli spazi del Circolo Arci San Lazzaro, ad ingresso gratuito e riservato ai soci Arci. Ecco il programma completo!

Torna il Paradiso Jazz Bologna in edizione estiva all'aperto

Educazione Centro Estivo con Arci Bologna alla Scuola Longhena

Sono aperte le iscrizioni per il Campo Estivo organizzato da Arci Bologna. La novità di quest'anno è che il centro non sarà nel Parco della Montagnola Bologna, per ragioni di sicurezza legate all'emergenza Covid, ma all'interno della scuola primaria Longhena, in mezzo ai colli bolognesi e vicinissimo al parco del Pellegrino. Anche quest'estate sarà all'insegna del divertimento, scoperta e creatività!

Centro Estivo con Arci Bologna alla Scuola Longhena

Incontri Gianni Rodari. Ovvero di fantasia critica e speranza

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, in collaborazione con Arci Bologna e all’interno del calendario di Bologna Estate 2020 del Comune di Bologna e del calendario '100 anni Gianni RodariEdizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, invita a 3 dialoghi per ricordare il centenario della nascita di Gianni Rodari. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il cortile di Porta Pratello. Ecco il programma completo!

Gianni Rodari. Ovvero di fantasia critica e speranza

Cinema e Video C'è un'Italia bellissima: da Bologna a Livergnano per Mediterranea

Dibattito con Barbara Cassioli per ripercorrere il suo viaggio e ascoltare il racconto del perchè di questa scelta. A seguire, verrà proiettato il docu-film inedito firmato da Costanza Castiglioni, giornalista e videomaker fiorentina.

C'è un'Italia bellissima: da Bologna a Livergnano per Mediterranea

Conferenze e dibattiti Integrazione e quarantena, quali pratiche?

Un incontro per parlare della fagilità delle persone disabili, delle loro famiglie e delle figure professionali nella fase 1, insieme agli educatori e ai tecnici di Anffas Bologna e l'Associazione Centro Documentazione Handicap, con la collaborazione di Link Bologna.

Integrazione e quarantena, quali pratiche?

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione