In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Bologna

21-05-2020

Arcinotes. La newsletter di Arci Bologna
  Bologna, 21.05.2020

Solidarietà e volontariato Solidarietà e mutualismo ai tempi del Coronavirus: intervista ad Alessandro Caprara ed Emily Clancy della campagna Don't Panic

Continuiamo con il nostro piccolo ciclo di interviste per comprendere cosa sta accadendo nel mondo dell'associazionismo, della solidarietà e del mutualismo ai tempi dell'emergenza determinata dal Coronavirus. A parlarci, oggi, sono Alessandro Caprara e Emily Clancy della campagna Don't Panic - Organizziamoci!

Solidarietà e mutualismo ai tempi del Coronavirus: intervista ad Alessandro Caprara ed Emily Clancy della campagna Don't Panic

Solidarietà e volontariato Cultura e solidarietà: le iniziative on-line dei circoli di Bologna

La resistenza è virale anche a Bologna: impossibilitati a fare attività, i circoli si sono attrezzati per organizzare concerti e spettacoli in streaming, servizi di supporto alle persone, attività ludiche per bambini, dirette radio e tanto altro ancora.

Cultura e solidarietà: le iniziative on-line dei circoli di Bologna

Conferenze e dibattiti Decreti Cura Italia e Terzo Settore: il webinar gratuito di Euribia

Seminario grauito on-line organizzato dalla società di consulenza Euribia per rispondere e informare sulle misure contenute nei Decreti del Governo e rivolte al Terzo Settore. 

Decreti Cura Italia e Terzo Settore: il webinar gratuito di Euribia

Conferenze e dibattiti Ecosistemi Urbani: ciclo di conversazioni su rigenerazione e pratiche culturali

Al primo appuntamento inteverranno: Bertram Niessen, Direttore scientifico e Responsabile Ricerca e Sviluppo di cheFare, Pietro Floridia di Cantieri Meticci di Bologna, Valeria Pesare di Arci Puglia e Carlo Testini dell’Area Cultura Arci APS. A coordinare gli interventi Marco Trulli,responsabile Rigenerazione Urbana, Periferie, progetti e spazi innovativi Arci APS. Previsto anche l’intervento di Francesca Chiavacci, Presidente nazionale dell’Arci.

Ecosistemi Urbani: ciclo di conversazioni su rigenerazione e pratiche culturali

Crowdfunding Per fare un fiore: Re Mida lancia una campagna di raccolta fondi per la didattica a distanza

"Per fare un fiore" è una campagna di raccolta fondi nata per sostenere bambini e bambine che le politiche di contenimento del Covid-19 hanno troppo spesso trascurato. I fondi raccolti saranno devoluti a favore di due iniziative di solidarietà promosse dalla rete ARCI: Don't Panic - Organizziamoci e Nonna Roma.

Per fare un fiore: Re Mida lancia una campagna di raccolta fondi per la didattica a distanza

Cinema e Video Io Resto In Sala: la programmazione on line del Cinema Lumière

In attesa della riapertura dei cinema, nasce #IoRestoInSala: un nuovo circuito di sale cinematografiche sulla rete. La Cineteca propone un programma di film in prima visione e cineclub in streaming. Nei prossimi giorni sarà aperta la vendita dei biglietti. Scopri il programma settimanale di 12 proiezioni quotidiane!

Io Resto In Sala: la programmazione on line del Cinema Lumière

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione