In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

08-05-2020

BENEFICENZA

COVID-19: I CIRCOLI ARCI DONANO 15K EURO ALLA SANITÀ REGGIANA

 

I circoli Arci hanno raccolto e donato 15.000 euro alla sanità reggiana per la lotta al Covid-19 che sta colpendo così duramente la nostra provincia. L'assegno indirizzato all'Ausl di Reggio Emilia è il risultato di un'ampia raccolta prodotta dalla rete provinciale dei circoli Arci che risulta ancor più significativa anche in ragione del fatto che proviene da una comunità che non sarà certamente tra le prime a ripartire. Inoltre tutto il settore della cultura sarà tra quelli che lascia il tributo più pesante in termini economici.

"I circoli - ha spiegato il presidente Daniele Catellani- hanno voluto attingere alle proprie risorse finanziarie rimettendole a disposizione della sanità pubblica che oggi più che mai sta dimostrando il suo immenso valore. Sappiamo divertirci anche molto seriamente - ha continuato Catellani - perché il nostro operato non perderà mai di vista il contesto sociale a cui è destinato. L'obiettivo dell'associazione sarà sempre quello di soddisfare i bisogni solidali della nostra comunità".

Sito Arci Reggio Emilia

RACCOLTA FONDI TAALIBE DEL SENEGAL

@ Afrodanzalo Centro Culturale

Anche in Senegal il Covid19 si sta verificando e le strade che prima erano piene di bambini orfani alla ricerca di cibo ora sono vuote e hanno bisogno di noi più che mai. Questo l'Iran per le offerte IT38I0503466420000000009418.

Più informazioni

MISCELLANEA

SEI UN SOCIO ARCI? FIRMA ORA L'APPELLO "Non c'è ripartenza senza associazionismo"

 

L'Arci ha scritto un appello con delle richieste precise al Governo: vogliamo far sentire forte la nostra voce, perché la sospensione delle nostre attività durante l'emergenza, senza adeguate misure di sostegno, rischia di far sì che molti circoli non riescano a riaprire le loro porte.

Per sottoscrivere l'appello compila questo modulo

OBIETTIVO DANZA IN DIRETTA WEB CON IL SALOTTO DEL BALLO

@ Obiettivo Danza • online su Facebook

Per evitare la noia della quarantena Obiettivo Danza si è inventata una serie di appuntamenti "on air" dal titolo "Il salotto del ballo" dove esperti provenienti dal mondo della danza e del benessere avranno modo di proporre approfondimenti e esperienze. Il prossimo appuntamento è previsto l'11 maggio alle ore 21.

Per vedere le diretta vai alla pagina Fb

ENTER THE TUNNEL - #musicavirale e #filmdelgiorno

@ Circolo Arci Tunnel - online su Facebook

Praticamente all'inizio della crisi causata dal Covid-19 il Circolo Tunnel ha iniziato una bellissima iniziativa sulla propria pagina Facebook intitolata Enter the Tunnel. Quaisi ogni sera un Dj propone la sua #musicavirale in live streaming tenendo compagnia ai soci del circolo ma non solo. In più ogni giorno, sempre sulla pagina Facebook, si può approfittare dei consigli sui #filmdelgiorno.

Segui la pagina!

CORONAVIRUS - attività sospese

@ Reggio Emilia e Provincia

Come ormai tutti sanno le attività culturali sono al momento sospese. Vi terremo aggiornati sullo stato delle cose mano a mano che le informazioni arriveranno da parte del Governo e della Regione E-R. In questo momento anche gli uffici del comitato sono chiusi e vi rimarranno fino al 31 maggio.

Più info

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione