In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

01-05-2020

BENEFICENZA

COVID-19: I CIRCOLI ARCI DONANO 15K EURO ALLA SANITÀ REGGIANA

 

I circoli Arci hanno raccolto e donato 15.000 euro alla sanità reggiana per la lotta al Covid-19 che sta colpendo così duramente la nostra provincia. L'assegno indirizzato all'Ausl di Reggio Emilia è il risultato di un'ampia raccolta prodotta dalla rete provinciale dei circoli Arci che risulta ancor più significativa anche in ragione del fatto che proviene da una comunità che non sarà certamente tra le prime a ripartire. Inoltre tutto il settore della cultura sarà tra quelli che lascia il tributo più pesante in termini economici.

"I circoli - ha spiegato il presidente Daniele Catellani- hanno voluto attingere alle proprie risorse finanziarie rimettendole a disposizione della sanità pubblica che oggi più che mai sta dimostrando il suo immenso valore. Sappiamo divertirci anche molto seriamente - ha continuato Catellani - perché il nostro operato non perderà mai di vista il contesto sociale a cui è destinato. L'obiettivo dell'associazione sarà sempre quello di soddisfare i bisogni solidali della nostra comunità".

Sito Arci Reggio Emilia

RACCOLTA FONDI TAALIBE DEL SENEGAL

@ Afrodanzalo Centro Culturale

Anche in Senegal il Covid19 si sta verificando e le strade che prima erano piene di bambini orfani alla ricerca di cibo ora sono vuote e hanno bisogno di noi più che mai. Questo l'Iran per le offerte IT38I0503466420000000009418.

Più informazioni

MISCELLANEA

1° MAGGIO - FESTA DEI LAVORATORI

 

Per la Festa del lavoro 2020, sulla pag facebook Motus Compagnia alle ore 15 non perdetevi la visione integrale online dello spettacolo #MATTANZA, prodotto nel 2010 da MOTUS in collaborazione con Rassegna Sindacale e Articolo 21 con il contributo di Regione Toscana e Comune di Siena.

MATTANZA si occupa delle morti sul lavoro, meglio conosciute come "morti bianche", che sono una vera e propria strage silenziosa con più di due milioni di morti nel mondo ogni anno.

Approfondisci!

OBIETTIVO DANZA IN DIRETTA WEB CON IL SALOTTO DEL BALLO

@ Obiettivo Danza • online su Facebook

Per evitare la noia della quarantena Obiettivo Danza si è inventata una serie di appuntamenti "on air" dal titolo "Il salotto del ballo" dove esperti provenienti dal mondo della danza e del benessere avranno modo di proporre approfondimenti e esperienze. Le date fissate al momento sono 4, 7, 11 maggio alle ore 21. Lunedì 4 sarà collegato il nostro Presidente Daniele Catellani per parlare del difficile momento docuto al Covid-19 che stanno attraversando i circoli e le sale da ballo.

Per vedere le diretta vai alla pagina Fb

ENTER THE TUNNEL - #musicavirale e #filmdelgiorno

@ Circolo Arci Tunnel - online su Facebook

Praticamente all'inizio della crisi causata dal Covid-19 il Circolo Tunnel ha iniziato una bellissima iniziativa sulla propria pagina Facebook intitolata Enter the Tunnel. Quaisi ogni sera un Dj propone la sua #musicavirale in live streaming tenendo compagnia ai soci del circolo ma non solo. In più ogni giorno, sempre sulla pagina Facebook, si può approfittare dei consigli sui #filmdelgiorno. Segnaliamo qui il 3 maggio una serata dedicata alla musica emergente degli anni 80 con ospiti illustri e molte chicche.

Segui la pagina!

CALL ME MATILDE

@ Mâtilde Orchestra online o al telefono

"In questo momento di emergenza Covid19 siamo tutti in quarantena ma vogliamo continuare a sentirci vicini. Nello spirito di condivisione e di inclusione che ci caratterizza, quello che possiamo offrirvi noi è una voce ed una canzone al telefono. Mandateci un messaggio in privato col vostro numero telefonico, una di noi vi chiamerà e canterà per voi qualcosa per calmarvi o caricarvi! È un esperimento anche per noi, proviamoci insieme! Il cambiamento del mondo è necessario. Lo faremo tutti insieme!". Questo il messaggio delle Mâtilde a chi si sente solo... contatta matildeorchestra@hotmail.com!!

Pagina Facebook

TELE QUARANTENA - L'IRONIA ALL'ORA DELL'APERITIVO

Fnil Bus Theater - online su Facebook

Ogni sera all'ora dell'aperitivo (h 18.30) i f.lli Scalabrini saranno in diretta Facebook dalla pagina di Fnil Bus Theater per per tenervi informati e divertirvi con sketch comici e ospiti illustri. Per rivedere le puntate precedenti clicca qui

Segui la pagina!

CORONAVIRUS - attività sospese fino al 3 maggio 2020

@ Reggio Emilia e Provincia

Il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nella conferenza stampa del 10 aprile ha confermato di aver predisposto un nuovo Dpcm per prorogare le misure restrittive fino al 3 maggio.

Più info

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione