In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Bologna

17-04-2020

Arcinotes. La newsletter di Arci Bologna
  Bologna, 17.04.2020

Politiche e diritti Insieme per la cultura: nasce il Tavolo Cultura di Bologna

Un'iniziativa che nasce per affrontare insieme le gravi ripercussioni economiche e sociali che si stanno abbattendo sul mondo della cultura. L'appello è sottoscritto da numerose associazioni culturali cittadine tra il Comitato Arci di Bologna e tantissimi circoli del territorio. Per aderire all'appello scrivere a ufficiostampa@arcibologna.it

Insieme per la cultura: nasce il Tavolo Cultura di Bologna

Politiche e diritti La Resistenza - Donne e Uomini che Scelgono

Arci Bologna e Fondazione Gramsci Emilia-Romagna in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile invitano a partecipare a due appuntamenti dal titolo: La Resistenza. Donne e uomini che scelgono trasmessi in diretta Facebook.

La Resistenza - Donne e Uomini che Scelgono

Cultura e Spettacolo Cultura e solidarietà: le iniziative on-line dei circoli di Bologna

La resistenza è virale anche a Bologna: impossibilitati a fare attività, i circoli si sono attrezzati per organizzare concerti e spettacoli in streaming, servizi di supporto alle persone, attività ludiche per bambini, dirette radio e tanto altro ancora.

Cultura e solidarietà: le iniziative on-line dei circoli di Bologna

Memoria La libertà è resistenza: il 25 aprile dell'Arci

Arci Nazionale chiama a raccolta le iniziative on-line dei circoli e comitati di tutta Italia per valorizzare e tenere viva la memoria della resistenza antifascista. 

La libertà è resistenza: il 25 aprile dell'Arci

Solidarietà e volontariato Don't Panic - Organizziamoci | Iniziative di solidarietà e mutualismo

Don’t Panic - Organizziamoci! è la campagna di mutualismo, informazioni e solidarietà nata per rispondere ai bisogni della nostra società al tempo del Coronavirus nella città di Bologna: associazioni, comitati, organizzazioni sociali e politiche, singoli cittadini/e che vogliono rispondere ai problemi che il necessario isolamento di tutti noi comporta. 

Don't Panic - Organizziamoci | Iniziative di solidarietà e mutualismo

Cultura e Spettacolo Torna il bando Culturability promosso da Fondazione Unipolis

Il nuovo bando culturability 2020 è indirizzato a centri culturali innovativi già attivi da almeno due anni, frutto di processi di rigenerazione dal basso, in cui si sviluppano processi di innovazione culturale con impatto sociale e civico, e si sperimentano nuove logiche di collaborazione con le comunità locali. Scopri tutti i dettagli!

Torna il bando Culturability promosso da Fondazione Unipolis

Cinema e Video The Forgotten Front: in streaming il film sulla resistenza a Bologna

Dal 21 al 25 aprile il documentario sarà in streaming su MYmovies. A partire da venerdì 17 aprile sarà possibile acquistare il biglietto a 3 euro e sarà valido per 24 ore a partire dalle 19.30 di ciascun giorno.

The Forgotten Front: in streaming il film sulla resistenza a Bologna

Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione