Fatur, Santina Campana e Generale Banana in concerto al Kalinka
06-12-2019
KALINKA ARCI CLUB
Via tassoni, 6 - Carpi
Venerdì 6 Dicembre 2019 ore 22
Fatur, Santina Campana e Generale Banana
in concerto al Kalinka
Fatur
Danilo Fatur è uno showman e cantante italiano. Divenuto celebre con l'appellativo di "artista del popolo" all'interno dei CCCP - Fedeli alla linea, a partire dagli anni novanta ha intrapreso una carriera solista che l'ha portato a pubblicare cinque album in studio.
Danilo Fatur divenne celebre nel 1984. All’epoca si faceva chiamare Josè Lopez Macho Frasquelo e lavorava presso il Tuwatt, un locale punk di Carpi, sia come barista che spogliarellista. Durante uno dei suoi eccentrici show fu notato da Lindo Ferretti, Massimo Zamboni e Umberto Negri che ne rimasero folgorati. Da quel momento divenne l’Artista del Popolo, il valore aggiunto alla musica dei CCCP, i quali dopo un po’ gli affiancarono Annarella Giudici, “Emerita Soubrette del Popolo Italiano”.
Fatur, racconta Ferretti, “era un pazzo: una sera è arrivato sul palco con una sua scultura mobile. In pratica era un falcetto legato a una ruota che girava. Io e Zamboni ci siamo guardati e abbiamo visto che era legato con qualcosa che sembrava non vedesse l’ora di rompersi e volare rasente le nostre gole. Un’altra volta è uscito con una trappola da lupi vera, aperta, e la esibiva al pubblico che non sapeva bene che cosa fosse: se qualcuno avesse messo lì la mano gliel’avrebbe mozzata all’istante”.
Conclusa l’esperienza con i CCCP, Fatur ha intrapreso la carriera solista continuando a dedicarsi al punk e contaminandolo con “elettro dance cosmica”, futurismo, macchine e viaggi nella società. L’ultimo suo lavoro, Stafatur, è uscito nel 2017.
Nel novembre dello stesso anno Fatur ha ripreso il ruolo di Artista del Popolo nel tour I Soviet + l’elettricità, cento anni di Rivoluzione Russa, “comizio musicale” di e con Massimo Zamboni che celebrava i cento anni della Rivoluzione Russa e nel quale Fatur affianca sul palco, oltre allo stesso Zamboni, anche Angela Baraldi e Max Collini.
Santina Campana
I Santina sono una band clamorosa, di una potenza inaudita che ti devasta...pensate ai Calibro 35 e gli Area... Però molto molto più carichi ed aggressivi.
Generale Banana
Ironico, irriverente e assolutamente demenziale. In una parola: irresistibile. Il Generale Banana, al secolo Luiz Calzolari, è tornato e, mentre la band dei Tange’s Time in cui milita da anni si gode un po’ di meritato risposo, lui si lancia in un’avventura solista dal sapore trap.
Dopo il concerto: Checco Gozzi Dj
INGRESSO A PAGAMENTO RISERVATO AI SOCI ARCI
Comitato: Modena
Circolo: Kalinka