In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

History Camp 4.0, DIREZIONE EUROPA

05-08-2019


HISTORY CAMP 4.0
DIREZIONE EUROPA

26-31 agosto 2019 Montefiorino – Modena

C'è ancora qualcuno che si chiede a cosa serve la storia? 
Il Campo di formazione residenziale History Camp 4.0 vuole fornire strumenti critici ai giovani partecipanti perché diventi per loro semplice la connessione tra passato e presente, coltivando la consapevolezza delle scelte che compiono, il rispetto degli altri e dei diritti altrui. 

History Camp DIREZIONE EUROPA si svolgerà a Montefiorino in occasione del 75esimo anniversario della Repubblica Partigiana. Come nell’estate del 1944, dal 26 al 31 agosto Montefiorino si trasformerà in un laboratorio di democrazia e cittadinanza attiva, con un campo di formazione che avrà come focus la partecipazione civica alla Democrazia e ai Diritti in un un'Europa sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, che si costituì come tale nel 1979 e che dieci anni dopo venne stravolta nell'assetto politico complessivo, con la prima elezione diretta del parlamento europeo e il crollo del muro di Berlino. History Camp, con l’aiuto delle “rime della storia”, vuole provare a rispondere a una domanda: qual è la Direzione dell'Europa Oggi?

 

INFO E ISCRIZIONI:
SCADENZA: 5 agosto 2019
Modulo iscrizione e contatti su www.arcimodena.org

La quota di partecipazione è di 250 euro e include le lezioni frontali, le uscite, il soggiorno (5 notti, 6 giorni) e i pasti. La residenza è per giovani e giovani adulti.

Al momento dell’iscrizione occorre allegare: modulo, documento d’identità, codice fiscale, e ricevuta di versamento di 100 euro quale acconto. Il saldo verrà effettuato all’arrivo del partecipante (l’acconto verrà rimborsato solo nel caso in cui non si dovesse tenere il campo).

Comitato: Modena

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione