Rassegna Cinemaniaci. Mondovisioni e L’Italia che non si vede
15-05-2019
Rassegna Cinemaniaci. Mondovisioni e L’Italia che non si vede
Per il progetto Gioia al Cinema del Liceo M. Gioia coordinato da Cinemaniaci Associazione Culturale
proiezioni al Politeama, al cinema Jolly e al Liceo Gioia nei mesi di maggio e giugno 2019.
La rassegna Cinemaniaci comprende titoli selezionai da due rassegne distinte ma con molto in comune: "Mondovisioni - I documentari di Internazionale" e "L’Italia che non si vede”.
Debutto il 15 maggio al Politeama e chiusura al Liceo Gioia il 18 giugno. Il programma prevede otto spettacoli tra metà maggio e metà giugno; alcune proiezioni al chiuso e altre all’aperto nell’ottica di proporre una sorta di anteprima dell’Arena Daturi nel cortile del Liceo (in caso di pioggia proiezione all'interno della scuola). In totale due spettacoli al Politeama, uno al Jolly e cinque al Gioia.
Iniziativa curata da Cinemaniaci Associazione Culturale nell’ambito del progetto “Gioia al Cinema” del Liceo M. Gioia di Piacenza (con finanziamento Mibac e Miur), rivolta agli studenti e alla cittadinanza tutta con tre “location” ufficiali: Politeama, Jolly, Liceo stesso.
Ringraziamo la Fondazione di Piacenza e Vigevano per il sostegno che ci ha permesso di far approdare per la prima volta a Piacenza i documentari di Internazionale lo scorso anno e per il patrocinio concesso per questa seconda edizione, ancora più articolata, Ucca e CineAgenzia per la collaborazione, Editoriale Libertà per la media partnership.
Programma completo con info, trailer e foto
Comitato: Piacenza
Circolo: Cinemaniaci Associazione Culturale