In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

10-01-2019

IN EVIDENZA

TESSERAMENTO ARCI 2018-2019 - #piùculturamenopaura

@ Sede Arci e tutti i circoli della provincia

Il primo di ottobre si è aperta la campagna di tesseramento 2018-2019 dell'Arci. Il titolo di quest'anno è "Più cultura meno paura". La tessera vuole essere uno spunto di riflessione e promuovere l'apertura tra i popoli, perché la cultura è l'unico mezzo in grado di sconfiggere la paura. Puoi fare la tessera negli oltre 140 circoli della provincia e presso il comitato dell'Arci.

Per saperne di più

Convenzioni e sconti territoriali

MAX GAZZE' / La favola di Adamo ed Eva Tour - 20° anniversario

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | 10-11-12 gennaio 2019

1998. Il miglior cantastorie dei nostri giorni, Max Gazzè, raccontava la sua prima Favola: quella di Adamo ed Eva. Dopo 20 anni, "La favola di Adamo ed Eva Tour" rivivrà in Europa e in Italia (solo in 3 club). Il Fuori Orario non poteva mancare! Saranno concerti unici per festeggiare il compleanno dell'album di svolta per l'artista; uno dei lavori pop più amati dell'ultimo ventennio. Per "La Favola di Adamo ed Eva TOUR" Max sarà con la sua band storica e riproporrà esattamente la scaletta di quel disco.

Prevendite 10 gennaio11 gennaio12 gennaio

Più info

LEGGERA 2018-2019 / Hera e Arci per il cinema, l'arte, la musica

@ Arci Reggio Emilia • Hera Comm

L'energia di Hera Comm con Arci Reggio Emilia per il cinema, la musica e l'arte. Hera Comm ti invita a "Leggera". Vai al concerto di Malika Ayane, con Hera Comm hai diritto a un buono sconto. Affrettati, i posti sono limitati

Info

Altre info

MALIKA AYANE - DOMINO TOUR A REGGIO EMILIA

@ Teatro Valli + Fuori Orario | sab. 16/2 e dom. 17/2/2019

Doppia data per Malika Ayane in terra reggiana. Il 16 febbraio 2019 sarà al Teatro Valli e il 17/2 al Circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico. Malika presenterà, nei due contesti, gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima. Biglietti online su TicketOne: Teatro Valli + Fuori Orario. Per la data al Valli, biglietti in promozione con Hera Comm

Più info

TRACCIA 35 - Laboratorio per attori / aperte le iscrizioni

@ Arci Reggio Emilia • Viale Ramazzini 72 | mer. 16/1 - h 20.30

Il 16 gennaio presso la sede Arci di Reggio Emilia, si terrà la serata di presentazione di "Traccia 35", un laboratorio dedicato ad attori e attrici under 35 con esperienza e finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo. Il laboratorio è organizzato dall'Associazione Culturale Kg 5 di Sale Teatro in collaborazione con Arci, Teatro Bismantova e Ass.Cultura Castelnovo Monti, Centro sociale Rosta Nuova. Contatti per iscriversi info@chili5disale.org tel. 335.5412568

Kg 5 di sale

Più info

GIOVEDÌ 10 GENNAIO

CENA DETOX / Rassegna culinaria

@ Ghirba • Reggio Emilia | gio. 10/1 - h 20.30

Tutti in forma alla Ghirba! Dopo gli stravizi delle feste, cominciamo l'anno con i buoni propositi e soprattutto con una cucina depurativa. Piatti leggeri e un po' piccanti per accelerare il metabolismo e bruciare pandori e panettoni. Menù a la carte. Info sul menù e prenotazioni 320 2883618. Cena Slow* dall'antipasto al dolce al prezzo di 20 euro, bevande escluse.

Ghirba

Più info

MAX GAZZÈ - La Favola di Adamo ed Eva Tour

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | giov. 10/1 - h 21.00

Prima serata di tre in programma del concerto dedicato allo storico disco pop del 1998 "La Favola di Adamo ed Eva" dopo il successo del tour europeo. Per "La Favola di Adamo ed Eva TOUR" Max sarà accompagnato dalla sua band storica e riproporrà esattamente la scaletta del disco.

Puoi acquistare il biglietto direttamente al locale (info 0522 67197) o in prevendita su Ticketone

Più info

VENERDÌ 11 GENNAIO

MAX GAZZÈ - La Favola di Adamo ed Eva Tour

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | ven. 11/1 - h 21.00

Seconda serata di tre in programma del concerto dedicato allo storico disco pop del 1998 "La Favola di Adamo ed Eva" dopo il successo del tour europeo. Per "La Favola di Adamo ed Eva TOUR" Max sarà accompagnato dalla sua band storica e riproporrà esattamente la scaletta del disco.

Puoi acquistare il biglietto direttamente al locale (info 0522 67197) o in prevendita su Ticketone

Più info

L'OLOCAUSTO DIMENTICATO DEGLI OMOSESSUALI / Tuba Libre Lgbtq+

@ Ghirba • Reggio Emilia | ven. 11/1 - h 22.00

"BENT" è il reading a cura del Centro Teatrale Europeo "Etoile", tratto dall'omonimo libro di Martin Sherman. Una storia ambientata a Dachau, dove Max stringe amicizia con Horst: tra i due nasce un amore proibito e mai consumato. L'evento è organizzato in collaborazione con Arcigay Gioconda ed Etoile Centro Teatrale Europeo con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Ingresso libero. Ghirba

Più info

IRISHFIRE Live

@ Il Livello • Gualtieri | ven. 11/1 - h 22.00

Gli IrishFire Rory Gallagher tribute band, porteranno il loro omaggio al grande chitarrista Irlandese con forte energia rispettando le sonorità ed impatto scenico, prediligendone la formazione storica degli anni 70 a quartetto. Sul palco: Simone Galassi (chitarra voce), Giovanni Bottini (tastiere), Mark Ardillo (batteria), Manuel Roli (basso).

Il Livello

Più info

STASERA MI BUTTO #SOLOPERBALLARE

@ I Vizi del Pellicano • Correggio | ven. 11/1 - dalle h 20.30

Iniziare l'anno nuovo è sempre un cambiamento e per quanto positivi siano i cambiamenti, c'è sempre un po' di paura, di incertezza per quello che sarà... Stasera Mi butto è la serata #NostalgiaCanaglia che vi farà ritrovare un po' di sicurezza, con tutte le più belle hit italiane da cantare a squarciagola e ballare andando davvero "Fuori di gamba!". Info e prenotazioni 3385450243.

I Vizi del Pellicano

Più info

FURORE / Soprtswear Party

@ Tunnel • Reggio Emilia | ven. 11/1 - h 23.30

Tunnel ripropone "Furore". La festa in maschera ed a tema che mancava. Per la terza serata in stagione tutto molto semplice: travestitevi da sportivi: calcio, basket, nuoto, pallavolo, football, rugby, sci, canottaggio... Il tutto scandito da tutta la musica che canti sotto alla doccia, tutto il trash dagli anni 90 fino ad arrivare ai 2000.

Furore

Più info

SABATO 12 GENNAIO

THE VINTAGE BAND Live

@ Blu J • Reggio Emilia | sab. 12/1 - h 23.00

Sabato 12 gennaio mega festa con The Vintage Band live: carrellata di brani Country Rock nella prima parte della serata poi musica on demand per la seconda parte, chiedete quello che volete e sarete accontentati, tutto rigorosamente dal vivo! Blu J è anche american bar e ristorante, per info e prenotazione cene chiamare al numero 342.7249688

Blu J

Più info

MAX GAZZÈ - La Favola di Adamo ed Eva Tour

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | sab. 12/1 - h 21.00

Terza e ultima serata del trittico dedicato allo storico disco pop del 1998 "La Favola di Adamo ed Eva" dopo il successo del tour europeo. Per "La Favola di Adamo ed Eva TOUR" Max sarà accompagnato dalla sua band storica e riproporrà esattamente la scaletta del disco.

Puoi acquistare il biglietto direttamente al locale (info 0522 67197) o in prevendita su Ticketone

Più info

ALDO BECCA Live

@ Ghirba • Reggio Emilia | sab. 12/1 - h 22.00

Il cantautore ravennate è un outsider che non si piega ai compromessi. Dalla recensione di Maurizio Blatto su Rumore (dicembre 2018), a proposito dell'ultimo album "Dali": "Gli spazi minimi diventano rilevanti e tutto pare stia accadendo (e suonando) esattamente in quel momento... canzoni così diverse da tutto e mai estranee; una scommessa, sorridete, vinta".

Ghirba

Più info

ACOUSTIC RUSH Live

@ Il Livello • Gualtieri | sab. 12/1 - h 22.00

Gli Acoustic Rush sono una band reggiana che fa del Country rock il proprio marchio di fabbrica. La formazione  da Ivano Malavasi (Pedal Steel Guitar, Resophonic Guitar, Banjo, Vocal), David Scholl (Lead Vocal, Acoustic Guitar), Paolo Rossini (Lead Guitar), Vittorio Alfieri (Bass), Massimo Ferroni (Drums).

Il Livello

Più info

THE GREEN BENGALA + MALLOY Live / BassaFedeltà Djset

@ I Vizi del Pellicano • Correggio | sab. 12/1 - dalle h 20.30

Ben 4 live sul palco dei Vizi per questa splendida serata di beneficenza in favore di Casa del Popolo Spartaco. Sul palco si alterneranno The Green Bengala, Malloy, Silicon Free e TENSE UP, a seguire Djset BASSAfedeltà! Info e prenotazioni 3385450243.

I Vizi del Pellicano

Più info

MR.BEARD + THE LUX Live

@ Marasma 51 • Codisotto | sab. 12/1 - dalle h 22.00

Altro doppio live sul palco del Marasma 51 con i Mr.Beard e i The Lux! I The Lux tornano al Marasma 51 per presentare in esclusiva il loro nuovo EP di 6 tracce "Moodular", infatti sarà un release party carico di energia. I Mr.Beard sono voce, basso, chitarra e batteria. Sonorità elettriche targate fine anni '60 con pezzi ad alto contenuto rock'n'blues, ritmi funk e ballate soul. La costante ricerca di essere uguali soltanto a se stessi proponendo brani originali.

Marasma 51

Più info

KINT + I DINOSAURI Live

@ Kessel • Cavriago | sab. 12/1 - dalle h 22.00

I KINT sono un mix letale di blues, post-punk, loop sballati e noise. Un progetto che vede in formazione dal 2017 i frammenti dei The Death Of Anna Karina e RedLine Season. Dopo un periodo di pausa tornano a suonare insieme I Dinosauri il power-duo strumentale formato da Alessandro Canu (batteria) e Giorgio De Fraia (chitarra), tra punk e noise rock anni '90 ci devastano con ritmi serratissimi e improvvise frenate.

Kessel

Più info

YOKI / Rorschach Season / Daze

@ Tunnel • Reggio Emilia | sab. 12/1 - h 23.30

«Ci immergermo in un atmosfera artistica e sperimentale fuori dagli schemi, per provare insieme le innovazioni musicali che provengono dai nuovi stili musicali emergenti». In consolle Dj Alex Price, Jump/Up, RICHsenzaNASS. Info Simone: 3931449303.

Yoki

Più info

DOMENICA 13 GENNAIO

LA CASA DEL THÈ

@ Kessel • Cavriago | dom. 13/1 - dalle h 17.00

La casa del The è uno spazio dedicato a coloro che hanno voglia di raccontarsi e mettersi in discussione in una collettività, fatta di idee, di suoni e di sapori, appunto i sapori del the e degli infusi. Incontri con artisti, registi, fotografi e tanto altro in uno scambio continuo di punti di vista, alla scoperta di nuove ed esclusive percezioni. Non mancherà la musica con Live e Djset.

Kessel

Più info

LUNEDÌ 14 GENNAIO

BIODANZA: MUSICA, MOVIMENTO, INCONTRO

@ New Bike • Bosco di Scandiano | lun. 14/1 - h 20.30

Serata di presentazione del corso di Biodanza. No, non è necessario saper danzare. Biodanza è riscoprire il movimento del nostro corpo assenondando le nostre meozioni, grazie all'ascolto di noi stessi e degli altri. Per informazioni: Monica 3336864929 Sonia 3397523173 contatti@radicidelcielo.re.it

Radici del Cielo

Più info

MERCOLEDÌ 16 GENNAIO

JAM SESSION CON SILVESTRI-LATEANO-DICAGNO / Jazz

@ Ghirba • Reggio Emilia | merc. 16/1 - h 21.00

Musicisti di vari livelli entrano in contatto, improvvisando alla maniera dei cutting contests. È questo l'addestramento perfetto al Jazz! Trio residente + ospiti a rotazione. Succede ogni primo e ultimo Mercoledì del mese a Ghirba. Partecipazione libera e gradita.

Ghirba

Più info

ZAKHÒR - Reading per voci e ombre per ricordare la Shoah

@ Circolo Pigal • Reggio Emilia | merc. 16/1 - h 20.30

Lo spettacolo, di grande intensità, è un viaggio nella tragedia della Shoa, mette insieme le voci di coloro che hanno vissuto l'orrore dei campi di sterminio. Il testo scritto dall'attrice e regista Maria Antonietta Centoducati con la regia curata da Gianni Binelli e l'accompagnamento al pianoforte di Ovidio Bigi, si basa su diverse testimonianze reperite attraverso l'analisi di centinaia di lettere, diari, dossier, testimonianze.

Circolo Pigal

Più info

MISCELLANEA

MOSTRA DI JEAN DUBUFFET | Sconti per i soci Arci

@ Palazzo Magnani • Reggio Emilia | dal 17/11/2018 al 03/03/2019

Grazie alla convenzione tra Palazzo Magnani e Arci Reggio Emilia, i soci Arci potranno entrare a prezzo ridotto (10 euro anziché 12) alla retrospettiva dedicata a Jean Dubuffet, uno degli artisti più originali e inventivi del ventesimo secolo. L'esposizione presenta 140 opere tra dipinti, sculture, disegni, grafiche, libri d'artista, composizioni musicali, poetiche e teatrali. Una sezione specifica ne testimonia l'attività di studioso e collezionista attraverso un nucleo di 30 opere di esponenti storici dell'art brut.

Palazzo MagnaniEvento FB

Più info

FORMAZIONE - TECNICO DELLE LUCI NELLO SPETTACOLO DAL VIVO

@ CIS Unindustria • Reggio E.| dal 19 febbraio al 2 aprile 2019

Diventa una figura professionale fondamentale per lo svolgimento di uno spettacolo. Il tecnico luci si occupa di illuminare, anche con effetti scenici, il palco. Opera in collaborazione con altre figure quali il direttore di produzione, lo scenografo e il coreografo. Può lavorare come freelance o essere assunto da agenzie di service, che forniscono al cliente il personale e le attrezzature. Il percorso prevede 60 ore dal 19/2/2019. Iscrizioni entro il 4/02/2019. CIS Formazione 

Più info

FORMAZIONE - TECNICO DEL SUONO NELLO SPETTACOLO DAL VIVO

@ CIS Unindustria • Reggio E. | dal 30 gennaio al 13 marzo 2019

Acquisisci conoscenze e competenze nella gestione degli strumenti musicali, del materiale audio, dell'organizzazione del lavoro sul palco, della gestione dell'audio e degli ascolti dei musicisti sul palco. La figura professionale collabora con i musicisti, gli assistenti di palco e si relaziona con il direttore di produzione e il direttore artistico. Può operare come libero professionista o collaborare con agenzie di service. Il percorso prevede 60 ore dal 30/1/2019. Iscrizioni entro il 14/1/2019. CIS Formazione

Più info

ERMAL META & GNU QUARTET in concerto al TEATRO VALLI

@ Teatro R. Valli • Reggio Emilia | ven. 15 febbraio 2019 - h 21.00

Ermal Meta sarà in tour nei migliori teatri in compagnia degli Gnu Quartet, quartetto di straordinari polistrumentisti. Il calendario del Tour comprende soltanto 15 date: una di queste, il 15 febbraio al Teatro Valli, impreziosirà il ricco cartellone della rassegna "Leggera", curata da Arci Reggio in collaborazione con la Fondazione I Teatri e il sostegno di Hera Comm 

Evento FBErmal Meta

Prevendite

ELISA in un doppio concerto al TEATRO VALLI

@ Teatro R. Valli • Reggio Emilia | 23 e 24 aprile 2019 - h 21.00

Elisa è tornata. Un grande evento atteso da tempo per la Star della scena musicale italiana. Intima e sincera, spiazzante e poetica, è tornata con "Diari Aperti", suo ultimo album. E ha scelto la dimensione intima del teatro per presentare live l'album e privilegiare il rapporto diretto con il suo pubblico. Il "Diari Aperti Tour" sarà al Teatro Valli di Reggio Emilia il 23 e 24 aprile 2019, nell'ambito della rassegna "Leggera", realizzata da Arci Reggio in collaborazione con la Fondazione I Teatri.
Arci Reggio EmiliaFondazione I TeatriF&P Group

Più info

CORSO DI FOTOGRAFIA / LE BASI

@ Arci Corsi • Reggio Emilia | dal 4 febbraio al 25 marzo 2019

Il corso di fotografia organizzato in collaborazione con l'Associazione REfoto è articolato in tre livelli indipendenti tra loro. Ogni livello prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Le lezioni teoriche si tengono una sera a settimana dalle 21 alle 23. Per prenotarsi occorre telefonare al 0522/392137. Informazioni: Segreteria Arci Corsi. Tel. 0522/392137 | corsi@arcire.it

Arci Corsi Fotografia

Più info

MUSICA DI INSIEME PLUS AL CEPAM

@ Scuola di Musica Cepam • Reggio Emilia | Anno scolastico 2018/2019

Da quest'anno partecipando al laboratorio di Musica d'insieme del Cepam potrai arricchire il tuo percorso partecipando anche a "Musica d'Insieme Plus": una sessione in uno studio di registrazione professionale per registrare un CD. Tutte le informazioni si trovano a questo link 

Scuola di Musica Cepam

Più info

CORSO DI DISEGNO E MODELLAGGIO CRETA / "Il Ritratto"

@ Canossa Stone • Canossa | febbraio-aprile 2019

Canossa Stone propone un nuovo corso di disegno e modellaggio creta dal tema "Il Ritratto". Docenti saranno Alessandra Binini (pittrice) e Luca Prandini (scultore). Il corso si terrà a partire dal 13/02/2019 ed ha come obbiettivo avvicinarsi al tema del ritratto, comprenderne le tecniche di disegno, di lettura delle anatomie e la realizzazione di un ritratto (volto) in creta

Canossa Stone

Più info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione