In Primo Piano

Dona il tuo 5x1000 all'Arci, sarà per tutti

05-05-2018

Più Arci, più diritti.  Più Arci, più solidarietà.  Più Arci, più futuro.  Ma cosa significa dire più Arci? In che modo un’associazione come l’Arci può crescere? E’ solo un tema di numeri: di soci, di progetti, di campagne? Ed è davvero possibile scorporare e misurare ogni singolo segmento dell’operato di una realtà come l’Arci per misurarne il valore e farlo crescere?

C’è certamente un dato facilmente misurabile che caratterizza l’Arci e che descrive la capacità delle comunità locali di essere inclusive, partecipate, dinamiche e si tratta dei circoli. I luoghi fisici e le persone che attivano concretamente sul territorio opportunità di stare insieme e insieme fare cose. Per promuovere cultura, per accogliere, per favorire il dialogo e superare la solitudine, per stare meglio insieme con gli altri.  Sentimenti, valori, attitudini, comportamenti che sono alla base di una buona qualità della vita.

Perché dove c’è un circolo ci sono progetti, persone, relazioni e tutto questo rappresenta un bene comune, a vantaggio di tutti, che troppo spesso viene dato per scontato.

Ti invitiamo a destinare il 5xMILLE del tuo Irpef all’Arci per sostenere la nascita di nuovi circoli nei tanti comuni e città dove non esistono spazi per la cultura, per l’accoglienza, per i giovani, per l’aggregazione.  Con il tuo 5xMILLE potrai supportare concretamente centinaia di progetti di riqualificazione di circoli sia in relazione agli spazi sia in relazione alle attività.

Quest’anno scegli di fare di più: più Arci e quindi  più cultura; più Arci e quindi più diritti.

Dona il tuo 5xMILLE all’Arci: a te non costa niente e con la tua scelta costruiremo più Arci per tutti!

Le date da ricordare

Per la presentazione del Modello 730 tramite sostituto d'imposta la scadenza è il 7 luglio, il 23 luglio in tutti gli altri casi.

Il Modello 730 precompilato è reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/).

Se scegli l’ARCI il codice è 97054400581

Tutte le informazioni e la descrizione completa delle esperienze scelte  sul sito www.5x1000arci.it

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione