CAT 2017, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Dopo il ciclo di seminari di cinema ha preso il via il concorso delle recensioni dei film per ricordare Giulio Cattivelli
Il Premio CAT 2017 è un contest di recensioni rivolto ai giovani tra i 16 e i 26 anni di età (che alla data del 28.02.2017 abbiano compiuto 16 anni e non abbiano compiuto 26 anni) e individua due tipologie di recensioni (140 e 1.400 caratteri, spazi inclusi) sottoposte alla valutazione di una Giuria straordinaria.
Sono previsti premi in denaro e pubblicazioni.
L’iscrizione è gratuita e si può partecipare al contest solo ed esclusivamente dal 1° gennaio al 28 febbraio 2017.
Sul nostro sito web la documentazione per partecipare al concorso CAT 2017:
- modulo di iscrizione (è necessario compilarlo in tutte le sue parti);
- regolamento (si consiglia caldamente di leggerlo con attenzione prima di scrivere le recensioni);
- form per mandare le recensioni (si consiglia di scrivere le recensioni in programmi di scrittura come Word per poter contare facilmente i caratteri – spazi inclusi – e poi fare copia incolla, anche se il form non permette l’inserimento di testi che superano la lunghezza massima prevista).
I membri della Giuria sono Pier Maria Bocchi, Gianni Canova, Bruno Fornara, Luca Malavasi, Emanuela Martini, Paolo Mereghetti.
Il Premio Cat 2017 è l’omaggio dell’associazione Cinemaniaci e del Liceo Gioia di Piacenza al giornalista e critico di cinema Giulio Cattivelli nel ventennale della sua scomparsa.
La duplice iniziativa del seminario e concorso di critica cinematografica costituisce un’occasione preziosa per promuovere l’educazione all’audiovisivo e l’elaborazione scritta nella forma breve che caratterizza la comunicazione contemporanea.
Media partner del progetto: Editoriale Libertà e Film TV
Sostenitori principali: Fondazione di Piacenza e Vigevano e Regione Emilia Romagna con Arci Piacenza per il progetto Polimero
Sponsor: Choròs il balletto di Piacenza
Collaborazioni: Comune di Piacenza e Ucca (Unione dei Circoli del Cinema dell’Arci)