In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Forlì

01-12-2016


APPUNTAMENTI DEI CIRCOLI

MA ANCHE NO! GIOVANI PER IL NO
giovedì 1 dicembre // ore 18.30 // I Bevitori Longevi
Il futuro che passa dal NO raccontato dai giovani.
Sarà dall'ora dell'aperitivo un incontro dibattito aperto per approfondire gli argomenti del referendum, lavoro,democrazia ed effetti sulla politica locale.

GAYCATION - EPISODIO 03 BRAZIL
giovedì 1 dicembre // ore 19.30 // Valverde
Torna l'appuntamento con la campagna #fuorileparole con la proiezione del video-documentario a episodi "Gaycation" diretto da Niall Kenny, con Ellen Page e Ian Daniel che hanno viaggiato per (quasi) tutto il mondo esplorando la cultura LGBTQI di ogni Paese.

WHAT'S THE STORY 90'S IFTER DJSET
giovedì 1 dicembre // ore 21.00 // Il Minimo Storico
In consolle a rockeggiare ci sarà DJ Ifter con il meglio della
musica anni 90. WHAT'S THE STORY
-brit-grunge-punk-crossover-classic and 90's more song

ROSES FOR JONI - OMAGGIO A JONI MITCHELL - CAPUTO/WAKTE
venerdì 2 dicembre // ore 21.30 // Il Basso
Eccoci tornate con il nostro "Roses for Joni" omaggio a Joni Mitchell, la poetessa, la compositrice e musicista, la pittrice canadese capostipite del cantautorato al femminile. 
Suoneremo al Basso (Forlì) il 2 Dicembre per compiere questa impresa così importante dedicata ad un "colosso" della musica mondiale.

15° MELDOLA CALLING - LIVE GATTAMOLESTA & PARTY
sabato 3 dicembre // ore 22.00 // Area Sismica
Il traguardo della 15° edizione si festeggia in una location speciale! All' AREASISMICA!
I Gattamolesta sono dal vivo una forza gioiosa della natura: scapestrati,irriverenti e portano sui palchi la forza di chi ha viaggiato tanto e fatto divertire negli anni centinaia di platee in tutta Italia ed Europa. Artisti poliedrici capitanati dall'istrionico Mr Gatta promettono allegria nei loro show proponendo pezzi propri contaminati dai suoni assorbiti nel tempo, senza trascurare di farvi ballare e sudare con i brani popolari balcanici e tzigani più qualche cover ben riuscita! Non mancheranno quindi balkan sound e turbofolk, tarantelle e gipsy country, urla di tromba e fisarmoniche frizzanti, ne' mancheranno ruggenti sfuriate di chitarra, percussioni afro ed un pizzico di ironia qua' e la' a farcire il tutto...et voila' l'energia e' garantita! Hanno all'attivo oltre 500 live e tre dischi: Alla festa del brigante, Czeleste e Vecchio mondo targate Felmay Label.
a seguire tutti in pista per il Party Rock curato da CONDOR , PAGGIO , IL BUCO
INGRESSO 5€

APERITIVO LONGEVO - LICIA&CHECCO ACOUSTIC DUO
domenica 4 dicembre // ore 19.00 // I Bevitori Longevi
Il Duo Acustico Licia&Checco, si forma nel 2013, in concumitanza all'esperienza condivisa con successo, in una Band di 5 elementi. Con la voglia e il desiderio di esprimere l'anima e la musica di se stessi, interpretando e riarraggiando brani che spaziano dal jazz, al country, al rock, al blues e al pop. Licia e Francesco interpretano e raccontano, attraverso pezzi intramontabili, 50 anni di Storia della Musica.

PRESENTAZIONE METODO DI PIANO DI M. FRANCESCONI E CONCERTO JAZZ
martedì 6 dicembre // ore 20.30 // Cosascuola Music Academy
Per le "Anteprime di Cosascuola", presentazione del libro/metodo per Pianoforte moderno, di Michele Francesconi. A seguire il Concerto per piano e voce di Michele Francesconi e Laura Avanzolini

MAI DIRE KARAOKE
mercoledì 7 dicembre // ore 21.00 // Il Minimo Storico
Appuntamento del Giovedi sera al Minimo! Dalle 21:00 il KARAOKE curato da Burgio!

GAYCATION - EPISODIO 04 JAPAN
giovedì 8 dicembre // ore 19.30 // Valverde
Torna l'appuntamento con la campagna #fuorileparole con la proiezione del video-documentario a episodi "Gaycation" diretto da Niall Kenny, con Ellen Page e Ian Daniel che hanno viaggiato per (quasi) tutto il mondo esplorando la cultura LGBTQI di ogni Paese.

ROCCARO, RABBIA, PIFAREKY
domenica 11 dicembre // ore 18.00 // Area Sismica

Daniele Roccato – contrabbasso
Michele Rabbia – percussioni
Dominique Pifarély – violino

L’ultimo concerto di un anno cosi intenso e ricco per area Sismica non poteva che concludersi con un live di livello siderale. A distanza di pochissimo dalla residenza con Martusciello e Meyer, Rabbia e Roccato tornano per esibirsi con un altro gigante della musica attuale, Dominique Pifarely. Stella del jazz europeo, Pifarely si distingue fin dagli esordi entrando a far parte della band di Mike Westbrook la Vienna Art Orchestra. Successivamente le collaborazioni si moltiplicano, così come i suoi progetti in solo con lo stesso Michele Rabbia, Louis Sclavis, Marc Ducret, Bruno Chevillon, François Couturier.


*****
 

TUTTI I LUNEDI' >> APERITIVO INCREDIBILE
dalle 19.00 // Valverde

TUTTI I LUNEDI' E MERCOLEDI' >> SERATE GAMESTER
dalle 21.00 // Games Bond

Comitato: Forlì

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione