In Primo Piano

FILI: a Bologna prima edizione del Festival dell'Informazione Libera e dell'Impegno

01-12-2016

Libera Bologna e Fondazione Libera Informazione presentano la prima edizione di "FILI - Festival dell'Informazione Libera e dell'Impegno" che si svolgerà dall'1 al 3 dicembre in diversi luoghi del centro di Bologna. 

Tre giorni di incontri nelle scuole, conferenze, presentazioni di libri, proiezioni, spettacoli, tavole rotonde e assemblee studentesche.

Tanti i temi del Festival, tra cui l’informazione, i beni confiscati, i protocolli sulla legalità, la corruzione, i testimoni e i collaboratori di giustizia, cercando di coinvolgere tutta la cittadinanza, dagli studenti agli amministratori ai semplici cittadini. 

Scopo dell'iniziativa è di promuovere la legalità democratica e l’antimafia sociale, tramite incontri nelle scuole, conferenze, tavole rotonde, spettacoli, presentazioni di libri, che si svolgeranno nelle tre giornate dalla mattina alla sera.

Questa edizione sarà anche l’occasione per celebrare i dieci anni di Libera Bologna, con una festa che si terrà il 3 dicembre dalle 20.30 nella tensostruttura del Parco della Montagnola (via Irnerio 2) in collaborazione con Arci Bologna e circolo Arci RitmoLento

QUI tutti gli appuntamenti del Festival


Comitato: Bologna

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione