In Primo Piano

Forlì - #fuorileparole Proiezione "Gaycation" ep.2

25-11-2016


Proiezione di Fuori!
EPISODIO 02
India

17 novembre, 19.30
@ Valverde, Via Valverde 15
Torna l'appuntamento con la campagna #fuorileparole con la proiezione del video-documentario a episodi "Gaycation" diretto da Niall Kenny, con Ellen Page e Ian Daniel che hanno viaggiato per (quasi) tutto il mondo esplorando la cultura LGBTQI di ogni Paese.

“Se siete convinti di vivere in una parte del mondo dove non esistono persone gay, vi sbagliate”. È la premessa con la quale Ellen Page introduce e giustifica il suo lavoro: “Un viaggio per esplorare cosa significa essere lesbica, gay, bi o trans nel mondo. E il mio amico Ian verrà con me. Vogliamo partecipare alle celebrazioni, documentare le battaglie, sentire l’amore e l’odio e portare a casa ogni storia umana che incontreremo lungo la strada”.

Un'iniziativa a cura di Fuorileparole, la campagna di sensibilizzazione all'importanza del coming-out, promossa dall'Associazione di Promozione Sociale “Un Secco No” e Arci-
Forlì.

Ore 19.30:
video-proiezione di: Fuori!
EPISODIO 02 India

A seguire #fuorileparole

Arci Forlì
Un Secco No



#fuorileparole è una campagna di sensibilizzazione nata dalla collaborazione tra l'Associazione di Promozione Sociale contro la Discriminazione Un Secco No e Arci Forlì per #educare #coinvolgere #interessare #informare far conoscere l'importanza del coming out dentro e fuori il mondo LGBT*.

Questo progetto da inizio a tante iniziative che ci auguriamo possano essere un momento di condivisione e confronto quotidiano, e al contempo prevede l'inserimento nei locali pubblici aderenti di un info-point per dare un sostegno e una base di conoscenza su queste tematiche e al contempo per garantire un facile accesso ad una rete di sostegno sul territorio formata da psicolog* e avvocat* specializzati.

L'inaugurazione di #fuorileparole avrà luogo il 17 maggio in onore della Giornata Internazionale contro l'Omotransfobiapresso il circolo arci Valverde di Forlì, con la proiezione di “Fuori!”, video-documentario a episodi i cui protagonisti sono personaggi visibili del mondo LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali), che raccontano se stessi in diverse città e realtà italiane, da nord a sud, e incontrano i cittadini per confrontarsi con il senso comune e i pregiudizi ancora radicati su omosessualità, diritti e visibilità in Italia, presentato dalla regista Chiara Tarfano.

Perseguendo lo spirito "quotidiano" del video-documentario, gli incontri di proiezione di ciascun episodio saranno seguiti da una chiacchiera tra personalità del nostro territorio che come i protagonisti, stanno attraversando lo stesso periodo di evoluzione o semplicemente di affermazione su ciascun tema affrontato.

Gli appuntamenti a Valverde con “Fuori!” sono:

  • 17 novembre: 01 - Ukraina
  • 24 novembre: 02 - India
  • 01 dicembre: 03 - Brazil
  • 08 dicembre: 04 Japan

www.facebook.com/unseccono
www.facebook.com/arcifo

Comitato: Forlì

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione