In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Forlì

01-10-2016


APPUNTAMENTI DEI CIRCOLI

LA TOSSE GRASSE (RADICAL MACABRE)
sabato 1 ottobre // ore 22.00 // I Bevitori Longevi
L'Avatar della Tosse Grassa risponde al nome terreno di Vanni Fabbri, già ospitante l'entità aliena Un Uomo Veramente Cattivo Con Due Muscoli Grossi Così, il Sadomaster del duo alieno Ca.Pe.Al. Forse grazie al rarefarsi delle possessioni da parte di quest'ultima entità, dal 2011 La Tosse Grassa ha trovato terreno fertile per Incarnarsi e fondare il proprio Culto allo scopo di rovesciare il mondo.
Tra breve avrete tra le vostre mani il primo album de La Tosse Grassa intitolato giustissimamente "TG1", nonché innumerevoli inutili gadget.

MELODY BOX PARTY + TUNGUSKA LIVE
sabato 1 ottobre // ore 22.00 // Area Sismica
Ci sono varie notizie importanti dietro questo titolo. La prima che lo storico locale forlivese Area Sismica riparte con una nuova stagione con una serie di concerti di valore internazionale. La seconda notizia è che non solo prosegue la collaborazione con E20Romagna e Melody Box, ma che la serata mensile sarà dedicata alla presentazione esclusiva di nuovi dischi di musicisti o band romagnole.
Dopo i concerti saliranno in consolle i dj dello staff di Melody Box per fare, come da tradizione, muovere i piedi al pubblico fino a notte fonda, e per questa prima serata saranno Matteo Bocca, Luca D’ altri e Luigi Bertaccini. C’è davvero molto di cui gioire.

LABORATORIO CREATIVO PER "SONG WRITERS"
sabato 8 ottobre // ore 18.30 // Cosascuola Music Academy
OPEN DAY - dalla TEORIA alla PRODUZIONE di un SINGOLO a cura del M.to GABRIELE BERTOZZI
Apprezzato musicista, autore e compositore, docente di pianoforte e canto con pluriennale esperienza nel settore della produzione musicale, giurato in alcuni dei più importanti concorsi canori Regionali

LOKOMOTIV KONKRET
domenica 9 ottobre // ore 18.00 // Area Sismica
Dror Feiler – sax, elettroniche
Sören Runolf – chitarra el.
Tommy Björk – batteria
Esplosiva apertura di stagione con il quarantesimo anniversario del leggendario trio svedese Lokomotiv Konkret, capitanati da Dror Feiler. Tutto meno che politicamente corretta, la loro musica non può essere che definita libera.
L’urgenza di rompere l’estetica convenzionale ha creato sound unico, in cui troviamo tratti melodici, cantabili, così come concreti, pungenti e dinamici.

TONY CURRENTI // CLINIC + CONCERTO
venerdì 14 ottobre // ore 17.30 // Cosascuola Music Academy
Venerdì 14 ottobre avremo l'onore di ospitare il primo batterista degli AC/DC, TONY CURRENTI, per una clinic + concerto che inaugurerà l'Anno Accademico 2016/2017.
* 17.30 - 19.30 CLINIC (sulla batteria e racconto dell'esperienza con gli AC/DC) 
* 20.30 - 23.00 CONCERTO

PRESENTAZIONE CORSI PER DEEJAY, PRODUCER, TECNICO SUONO
sabato 15 ottobre // ore 18.30 // Cosascuola Music Academy
L’esperienza formativa che proponiamo, prevede lezioni frontali, work-shop e masterclass ed ha come mission la formazione professionale per l’eventuale inserimento lavorativo dei partecipanti ai corsi.

 

MIDNIGHT SPECIAL // TERRY LEE HALE FEAT. ANTONIO GREMENTIERI
sabato 15 ottobre // ore 22.30 // Area Sismica
Terry Lee Hale, cantante e chitarrista texano, ha una carriera ormai pluriennale ed è uno di quelli esempi di folksinger espatriati in Europa dove la sua musica è stata maggiormente apprezzata. Una gioventù passata nella scena di Seattle dividendo palchi con Soundgarden, Screaming Trees o Skin Yard e da lì un’intensa crescita artistica e un’ispirazione che univa Hank Williams e Lou Reed, fino al rapporto ormai consolidato con l’Europa (non solo grazie alle etichette Glitterhouse e Blue Rose).
Dopo il concerto si balla con il dj set a cura di Marco Turci ed Antonio Fabbri.


*****
 

TUTTI I LUNEDI' >> APERITIVO INCREDIBILE
dalle 19.00 // Valverde

Comitato: Forlì

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione