In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

15-09-2016

  IN EVIDENZA

OPEN DAY SCUOLA DI MUSICA CEPAM

@ Villa Arci • Reggio Emilia | h 15.30

Domenica 18 settembre, a partire dalle ore 15.30, si terrà l'Open Day del nuovo anno scolastico 2016-2017 della Scuola di Musica CEPAM. In programma happening musicali, concerti dei docenti, presentazione dei corsi e laboratori per bambini.

More info

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE

CENA CAPOVERDIANA / Il mondo in una Ghirba

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 20.30

Capoverde, un'isola in mezzo al mare cristallino, dall'ambiente tropicale e secco e vicinissima all'Africa. Una tradizione culinaria meticcia fra la cucina degli schiavi africani e i colonizzatori portoghesi. Cena slow* a menu fisso dall'antipasto al dolce al PrezzoPop di 18 euro, bevande escluse. Per info sul menu e prenotazioni chiama il 320 2883618 (h 11-19).

More info

SABATO 17 SETTEMBRE

ELEVA - ADVANCED MUSIC MEETING / meeting rosso

@ Centro Internazionale L. Malaguzzi • Reggio Emilia | h 20.00

Tanti i workshop targati Eleva Academy e gli incontri a partire dal pomeriggio presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Il pezzo forte rimane sempre la musica con due palchi, ecco la line up: Square stage > Faulty kru, Tempelhof, Novamerica, Yombe, Bruno Bellissimo, Keita Sano. Main Stage > Marvin & Guy, Jeremy Underground, Jackmaster. Prevendite www.goo.gl/Sv1fwI

More info

MATISSE & SADKO / Opening party

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | h 22.30

Opening Party che sancirà l'inizio di una stagione strepitosa al Fuori Orario. Matisse & Sadko sono un duo DJ russo e di produzione musicale proveniente da San Pietroburgo, composto dai due fratelli Alexander e Yury. Essi sono noti in tutto il mondo per le loro collaborazioni con importanti etichette di livello internazionale come Spinnin' Records, Armada Music, Axtone, Refune Music, Size Records e molte altre.

More info

INAUGURAZIONE MOSTRA "LINFA" / compleanno Interno TRE

@ Interno TRE • Reggio Emilia | h 19.00

Interno TRE vi invita a festeggiare il suo primo compleanno inaugurando la mostra: "Linfa" di Barbara Nicoli a cura di Michela Gualtieri. Dalle ore 19.00 aperitivo con artista e curatrice vegan nibbles offerti. Dalle ore 20.30 è possibile prenotare per la cena. Indirizzo mostra: via Luciano Fornaciari 3 (interno 3) Reggio Emilia. Tel: 333/7321715.

More info

NICCOLÒ BOSSINI / Live

@ Circolo Kaleidos • Poviglio

Due anni dopo il successo della prima edizione di #ACASAMIA, Niccolò Bossini fa il bis e questa volta lo fa per un'occasione ancora più importante: presentare dal vivo il suo nuovo disco "Kaleidos", che uscirà venerdì 9 settembre. Non perderti il ritorno di Nico dal vivo sabato 17 settembre, nuove canzoni, nuovi suoni e nuovo spettacolo in arrivo. Ritorna Niccolò Bossini, ritorna #ACASAMIA, ritorna... La Festa! Partecipa all'evento FB.

Compra il biglietto!

DOMENICA 18 SETTEMBRE

ELEVA - ADVANCED MUSIC MEETING / meeting blu

@ Circolo Tunnel • Reggio Emilia | h 02.00

Eleva non finisce con il Meeting rosso al Centro Internazionale Loris Malaguzzi ma continua tutta la notte al Circolo Tunnel. Alla consolle FRØM SIX, S.Boyz, Bassa Clan.

More info

DJ PEDRO - LA FORMULA

@ Blu J • Reggio Emilia | h 19.30

Serata per gli amanti della Salsa cubana, Bachata e Reggaeton. Apericena latino dalle 19.30. Stage gratutito in pre-serata con gli insegnanti Federico e Federica. A seguire Djset.

More info

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE

OFFICINA DEL BATTAGLIERO in concerto

@ Cinema Teatro Metropolis • Bibbiano | h 21.00

L'Officina del Battagliero torna a casa. Sul palco del Teatro Metropolis di Bibbiano l'attesissimo concerto dell'unico ensamble capace di reinterpretare fedelmente i brani del leggendario Tienno Pattacini. Attive le prevendite.

More info

SPECIALE CORSI

REPERTORIO DEI MATTI DELLA CITTÀ DI REGGIO EMILIA

@ Villa Arci • Reggio Emilia

Corso di scrittura "senza sentimento" ideato e condotto da Paolo Nori: quattro incontri finalizzati alla redazione di un repertorio dei matti della città di Reggio Emilia. Al termine del corso verrà realizzata una pubblicazione con la casa editrice Marcos y Marcos di un volume collettivo a cura di Paolo Nori.

Info e iscrizioni

CORSI DI LINGUE ARCI 2016-2017

@ Villa Arci • Reggio Emilia

Sono state fissate le date di presentazione dei nuovi corsi di lingue per la sede di Reggio Emilia: martedì 27 settembre alle ore 20 Inglese e alle 20.30 Tedesco e mercoledì 28 settembre alle ore 20 Spagnolo e alle 20.30 Francese, Portoghese e Cinese. I corsi sono rivolti ad adulti, si tengono in orario serale e prevedono una lezione a settimana da 1h45 per 10 settimane al costo di 150 euro. Contatti 0522/1695933 - corsi@arcire.it

Info e iscrizioni

CORSI E ATTIVITÀ DELL'ASSOCIAZIONE RADICI NEL CIELO

@ Via Vittorangeli • Reggio Emilia

L'Associazione propone corsi di: Qi Gong, Yoga, Biodanza, Respiro postura e Canto, Meditazione, laboratori e corsi di Shiatsu, Craniosacrale e tecniche Ayurvediche. Seminari sul Nutrimento e sul recupero delle tradizioni e dei rimedi naturali per la consapevolezza attiva del proprio benessere. Conferenze divulgative sulla Medicina Classica Cinese e sulla Respirazione Olotropica. Attività educative per bambini e ragazzi e attività di sostegno per la terza età. Info: 0522/451873 - 329/7736197 - email: contatti@radicidelcielo.re.it

More info

ASSOCIAZIONE PERMANO / CORSI E ATTIVITÀ 2016-2016

@ Via Pitagora, 21 • Rubiera

A Permano anche quest'anno riprendono le attività corsistiche per tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, perché Permano è attenta alla persona e alle sue esigenze, vuole essere un luogo di incontro e di aggregazione sana. Dal 19 settembre partirà l'OpenWeek, una settimana piena di attività gratuite rivolte a tutti, per conoscersi e sperimentare.

More info

MISCELLANEA

FOOD IMMERSION / nudo e crudo

@ Chiostri di San Pietro • Reggio Emilia

Dal 30 settembre al 02 ottobre torna Food Immersion - il festival di cucina e creatività di Reggio Emilia. Street food, mercati, workshop, incontri e musica nella bellissima cornice dei Chiostri di San Pietro. Presto il programma online su www.foodimmersionfestival.it

More info

COMPLEANNO CIRCOLO PIGAL

@ Circolo Pigal • Reggio Emilia

Una settimana di iniziative per festeggiare il proprio compleanno. Così il Circolo Pigal, nato 10 anni fa dalla fusione tra due storici circoli reggiani, vuole ribadire che quella che sembrava una scommessa audace è stata una scommessa vincente. Iniziative dal 10 al 17 settembre.

Programma

IL MERCATINO DEL LIBRO

@ Circolo Arci Gardenia • Reggio Emilia | dal 15 luglio

Anche quest'anno arriva a Reggio Il Mercatino Del Libro. Dal 15 luglio al 6 agosto e dal 16 agosto al 15 settembre. Il mercatino sarà aperto ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al circolo Circolo Arci Gardenia.

https://www.facebook.com/IlMercatinoDelLibroRE

More info

BANDO PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE

 

Dal 17 agosto 2016 e fino al 16 settembre 2016 alle ore 14.00 sarà possibile presentare domanda per partecipare al Bando di Servizio Civile Regionale presso l'ARCI di Reggio Emilia. Dopo le selezioni l'avvio dei progetti di SCR è previsto per il giorno 17 ottobre 2016. Per gli interessati è possibile avere informazioni scrivendo a info@scuolecepam.it o telefonando a 0522/1695933

More info

BRISA / concorso rivolto ad attori e compagnie teatrali

@ Arci Bologna

C'è tempo fino al 19 settembre 2016 per partecipare alla sesta edizione di BRISA "Bologna Riunisce i Suoi Artisti", il concorso dedicato ad attori e compagnie teatrali che svolgono la loro attività in Emilia-Romagna. Quest'anno i partecipanti dovranno confrontarsi con le forme non convenzionali del linguaggio teatrale.

Info e iscrizioni

NUOVE ATTIVITÀ E UNA NUOVA IMMAGINE PER IL C.S. PRIMAVERA

 

Il Centro Sociale 'Primavera' (Via Bacone n°19 - Masone), in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e ARCI Reggio Emilia nell'ambito del progetto "QUA - il quartiere bene comune" e all'interno del laboratorio di cittadinanza di Masone, Marmirolo, Castellazzo e Roncadella, promuove un avviso pubblico per nuove attività e una nuova immagine per il centro sociale Primavera.

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione