In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

24-08-2016

IN EVIDENZA  

BANDO PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE

 

Dal 17 agosto 2016 e fino al 16 settembre 2016 alle ore 14.00 sarà possibile presentare domanda per partecipare al Bando di Servizio Civile Regionale presso l'ARCI di Reggio Emilia. Dopo le selezioni l'avvio dei progetti di SCR è previsto per il giorno 17 ottobre 2016. Per gli interessati è possibile avere informazioni scrivendo a info@scuolecepam.it o telefonando a 0522/1695933

More info

NUOVE ATTIVITÀ E UNA NUOVA IMMAGINE PER IL C.S. PRIMAVERA

 

Il Centro Sociale 'Primavera' (Via Bacone n°19 - Masone), in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e ARCI Reggio Emilia nell'ambito del progetto "QUA - il quartiere bene comune" e all'interno del laboratorio di cittadinanza di Masone, Marmirolo, Castellazzo e Roncadella, promuove un avviso pubblico per nuove attività e una nuova immagine per il centro sociale Primavera.

More info

GIOVEDÌ 25 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE di Z. Snyder (151')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è il sequel de L'uomo d'acciaio del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / PASTASCIUTTATA DELLA LEGALITÀ + SUBURRA di S. Sollima (130')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 20.00

Con il film Suburra di Stefano Sollima termina il ciclo di proiezioni dal titolo Terra di Legalità in collaborazione con l'associazione Libera Reggio Emilia, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna. Per l'occasione Libera si metterà ai fornelli per preparare e offrire gratuitamente al pubblico (ore 20) una bella pastasciutta aglio, olio e peperoncino con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie.

More info

PINO E GLI ANTICORPI

@ Festareggio • Piazza Grande | h 22.30

Il duo comico sardo composto dai fratelli Michele e Stefano Manca arriva a Festareggio per offrire il meglio del loro repertorio. Dagli esordi a oggi il gruppo ha condotto una intensa attività di spettacolo nelle piazze della Sardegna e d'Italia (locali, teatri, piazze e partecipazioni a programmi televisivi). Dal 2004 sono nel cast di Colorado Cafè. Ingresso gratuito.

More info

VENERDÌ 26 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / VIVA LA SPOSA di A. Celestini (85')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Nicola passa il tempo bevendo e fingendo che stia smettendo di bere. Questa è la storia sua e di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso come in un road movie.

Programma totale

STEFANO GAMBARELLI Dj

@ LocoMotore / Dinamo • Reggio Emilia | h 23.00

Stefano Gambarelli in consolle per far ballare il LocoMotore. Stefano Gambarelli aka Gambafreaks è un dj e produttore emiliano che da anni calca la scena dance musicale italiana e internazionale.

More info

SPINOZA.IT / Come farsi odiare da tutti e vivere felici

@ Festareggio • Piazzetta delle Idee | h 21.00

Stefano Andreoli e Alessandro Bonino di Spinoza.it presentano lo spettacolo "Come farsi odiare da tutti e vivere felici". Durante la serata l'irriverente duo riproporrà le migliori battute pubblicate su Spinoza.it, la community online di satira più famosa d'Italia, che spazia dall'attualità alla politica e si diffonde in maniera virale su ogni social network. Ingresso gratuito.

More info

SABATO 27 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR di A. e J. Russo (147')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Captain America: Civil War è un film del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è il sequel di Captain America: The Winter Soldier e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta "Fase Tre". Il film è prodotto dai Marvel Studios e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Programma totale

OMAGGIO A DAVID BOWIE / Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni

@ Festareggio • Piazzetta delle Idee | h 21.00

Un omaggio a David Bowie, uno dei più grandi musicisti di sempre. Luca Scarlini ha scritto un volume che ha il merito di portare il lettore nelle scene, nei teatri e nella vita di una rockstar inimitabile anche nello stile. A presentare il libro "Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni" con l'autore ci sarà il musicista Fabrizio Tavernelli. Ingresso gratuito.

More info

ELEVA ON TOUR / BARBECUTE party

@ Bainait • Montecchio E. | h 20.00

Torna Barbecute il party del Bainait che ogni mese fa ballare il pubblico montecchiese. Dalle 20 alle 24 nel giardino del Castello si alterneranno sul palco Unknwn live, CLQ - Clique Nicola Mozzina e Matteo Cabassi. Dalle 24.30 alle 4 ci si trasferisce all'interno del Bainait per ballare con Riccardo Fontanili, Mattia Giannelli, Nerd Flanders - Marco Campani Paris Koumiotis. Serata di anteprima di Eleva Festival.

More info

DOMENICA 28 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / DEADPOOL di T. Miller (108')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Deadpool è un film del 2016 diretto da Tim Miller. Basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, il film è l'ottava pellicola della serie cinematografica degli X-Men ed è interpretato da Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano e Leslie Uggams.

Programma totale

LUNEDÌ 29 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / JULIETA di P. Almodovar (99')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Julieta è un film del 2016 diretto da Pedro Almodóvar e prodotto dalla Warner Bros. Il soggetto trae spunto dai tre racconti Fatalità, Fra poco e Silenzio di Alice Munro, inclusi nella raccolta In fuga (2004). La pellicola è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2016 candidata alla Palma d'oro.

Programma totale

I LOVE RADIO ROCK / CEPAM LIVE

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Serata di presentazione della scuola di musica di Novellara con un concerto dedicato alla rivoluzione musicale anni '60 - '70 e non solo... Esibizioni di insegnanti Massimo De Matteis, Paolo D'Errico, Pierpaolo Pancaldi e allievi Daniele Montanari, Matteo Bottazzi, Jacopo Bigliardi, Daniele Mazzali.

More info

MARTEDÌ 30 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / MONEY MONSTER di J. Foster (95')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Lee Gates è un esperto di finanza che conduce un programma di successo chiamato "Money Monster". Durante una diretta televisiva, Gates viene preso in ostaggio da Kyle Budwell, un giovane uomo armato e disperato che ha perso tutti i suoi soldi dopo aver seguito un consiglio finanziario di Gates in TV.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J. J. Abrams (136')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ed è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, ecc. Il film è ambientato all'incirca trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e racconta della ricerca di Luke Skywalker da parte di Rey, Finn e Poe Dameron e della loro lotta al fianco della Resistenza, guidata da veterani dell'Alleanza Ribelle, contro Kylo Ren e il Primo Ordine, successore dell'Impero Galattico.

More info

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / LORO CHI? di F. Miccichè e F. Bonifacci (95')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

David, 36 anni, ha un'unica ambizione: guadagnare la stima e il rispetto del Presidente dell'azienda presso cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione a dirigente. Un giorno il suo desiderio sembra avverarsi. In una sola notte, però, l'incontro con Marcello, un truffatore molto abile gli cambierà per sempre la vita. David perde la fidanzata, il lavoro e la casa, dovendo così chiedere aiuto allo stesso Marcello, colui che lo ha messo nei guai.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA di C. Duguay (97')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

La guerra è finita dopo due anni dal primo film, e Sebastien è salvo con Belle e Cesar a Saint Martin, mentre va a scuola e aspetta il ritorno di Angelina, premiata con medaglia da francesi e inglesi, anche se Guillaume è morto. Ma la ragazza rimane vittima di un incidente aereo sulla via del ritorno. Tutti la credono morta, ma Sebastien, che già rimase orfano da neonato, non vuole perdere anche la sua seconda madre e parte alla sua ricerca con Belle.

More info

ERIC BURDON AND THE ANIMALS

@ Festareggio • Arena Spettacoli - Madiba | h 22.00

Unica data italiana per ascoltare il mitico Eric Burdon, protagonista indiscusso con la sua voce tagliente e inconfondibile della "British invasion" degli anni '60 che rivoluzionò la musica americana. Burdon e The Animals sono considerati i pionieri della via europea al rhythm & blues, capaci di anticipare nuove tendenze come il garage-rock degli anni '60 o il punk-rock anni '70. Biglietti online: http://bit.ly/ericburdon_festareggio

More info

MAURIZIO LASTRICO

@ Festareggio • Piazza Grande | 22.30

Dopo la divertentissima anteprima di giugno in piazza Prampolini, Maurizio Lastrico arriva a Festareggio per offrire il meglio del suo repertorio. L'istrionico artista genovese, reduce dai grandi successi televisivi sul palco di Zelig, regalerà un compendio del suo repertorio, fatto di ironia e sperimentazioni linguistiche che mescolano la metrica dantesca a contenuti contemporanei e quotidiani. Ingresso gratuito.

More info

MISCELLANEA

ELEVA Advanced Music Meetings 2016

@ Reggio Emilia

La quarta edizione riconferma le 4 location in 3 diverse date nell'arco di una settimana: Chiostri di San Pietro, Ex Mangimificio Caffarri e Centro Loris Malaguzzi, Circolo Tunnel. Sabato 10, mercoledì 14 e sabato 17 settembre (+ aftershow): è così che il pubblico di ELEVA può seguire tutto il festival, ma senza mai stancarsene. www.elevafestival.com

More info

NICCOLÒ BOSSINI / Live

@ Circolo Kaleidos • Poviglio

Due anni dopo il successo della prima edizione di #ACASAMIA, Niccolò Bossini fa il bis e questa volta lo fa per un'occasione ancora più importante: presentare dal vivo il suo nuovo disco "Kaleidos", che uscirà venerdì 9 settembre. Non perderti il ritorno di Nico dal vivo sabato 17 settembre, nuove canzoni, nuovi suoni e nuovo spettacolo in arrivo. Ritorna Niccolò Bossini, ritorna #ACASAMIA, ritorna... La Festa! Partecipa all'evento FB.

Compra il biglietto!

FESTAREGGIO 2016 - SPETTACOLI

@ Campo Volo • Reggio Emilia

Planet Funk (20 agosto), Dub Fx (21 agosto), Wolfmother (24 agosto), Soulwax (25 agosto),  Max Romeo (27 agosto), Africa Unite (28 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto - unica data italiana), Kula Shaker (23 agosto), Alborosie (26 agosto), Vinicio Capossela (3 settembre), Rokia Traorè (6 settembre), Salmo (7 settembre), Francesco Gabbani (8 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre).

More info

IL MERCATINO DEL LIBRO

@ Circolo Arci Gardenia • Reggio Emilia | dal 15 luglio

Anche quest'anno arriva a Reggio Il Mercatino Del Libro. Dal 15 luglio al 6 agosto e dal 16 agosto al 15 settembre. Il mercatino sarà aperto ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al circolo Circolo Arci Gardenia.

https://www.facebook.com/IlMercatinoDelLibroRE

More info

LOCALE APERTO TUTTO AGOSTO

@ Blu J • Reggio Emilia | h 21.00

Si comunica che il Blu J sarà aperto per tutto il mese di agosto con american bar, ristorante tradizionale, distesa estiva, pedana da ballo, sala bigliardi, biliardino e spettacoli. Il Blu J si trova in Via Dei Pratonieri, 20 a Reggio Emilia zona Pieve Modolena dietro Lombardini Motori. Per informazioni: 342/7249688. Ingresso riservato ai soci Arci.

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione