In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

27-07-2016

IN EVIDENZA  

IL CINEMA ESTIVO - ARENA STALLONI

@ Via Samarotto 10/e • Reggio Emilia

93 sere d'estate nella sala a cielo aperto prediletta dai reggiani. Nell'arena di via Samarotto si riaccende il Cinema sotto le stelle, l'appuntamento quotidiano a cura di Arci, realizzato in collaborazione con HeraComm, Coop Alleanza 3.0 e Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia.

Info: 0522 392137 (Arci - orari ufficio), 338 3740053 (dalle 21 in poi)

www.facebook.com/arenastalloni

More info

CINEMA SOTTO LE STELLE CON DUE BIGLIETTI IN OMAGGIO

 

Hera Comm, partner di ARCI Reggio Emilia, ti consente di avere dei vantaggi esclusivi per accedere al cinema all'Arena Stalloni: due biglietti in omaggio, da utilizzare quando vuoi. Cogli al volo questa opportunità.Vai su www.heraarcireggio.it

More info

GIOVEDÌ 28 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / THE LOBSTER di Y. Lanthimos (118')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

The Lobster è una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i single, secondo quanto stabiliscono le regole della città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei boschi, dove vivono i solitari; lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.

Programma totale

ANDREA PAPINI TRIO / live

@ Bainait • Montecchio Emilia | h 20.00

L'ottimo Jazz dell'Andrea Papini Trio si potrà ascoltare il prossimo giovedi 28 luglio (ore 22) nel cortile del circolo Bainait a Montecchio Emilia. Sul palco ci saranno insieme a Papini (piano) anche Matteo Fontana alla chitarra e Gian Paolo Bertone al contrabbasso. Il pianismo di Papini è sentimentalmente legato al Bebop, interpretato con ricercata sensibilità e carica emotiva che rendono il suo stile estremamente originale.

More info

CENA MAROCCHINA / IL MONDO IN UNA GHIRBA

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 20.30

Marrakech Express andata e ritorno in serata su tappeto volante, in una notte di mezza estate. Questa la nostra proposta per una cena marocchina con i fiocchi. Cena menu completo al PrezzoPop di 18 euro, escluse bevande. Per info sul menu e prenotazioni chiama il 320 2883618 (h 11.00-19.00).

www.facebook.com/ghirbabiosteria

More info

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / SONO COSA NOSTRA di S. Aleandri (59')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Una narrazione di immagini e parole, che a distanza di venti anni dalla petizione popolare vuole affermare e far emergere che la convinzione che "la legalità conviene", e che "si può fare". La legge 109 è stata una svolta non solo nella lotta alle mafie ma nella coscienza che abbiamo delle mafie: dopo vent'anni, quei beni confiscati rappresentano il segno del riscatto di un'Italia civile, onesta e coraggiosa. Perché quei beni sono davvero di tutti, "sono cosa nostra"

Scarica il programma

VENERDÌ 29 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / WEEKEND di A. Haigh (97')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all'inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore.

More info

VINCENZO FASANO E DANIELA SAVOLDI / live

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 21.30

Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani. La sua musica è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture, di Nord e Sud e dalle esperienze che hanno accompagnato le sue origini. Il tango caratterizza l'origine delle sue calde sonorità, accompagnato da atmosfere che scivolano in modo latente su panorami diversi, come il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni '70, conditi da rarefatti momenti di personalissimo romantic-noise.

More info

KAIZEN DJ SET AL NITE

@ I Vizi del Pellicano • Fosdondo di Correggio | h 20.30

Una serata tutta da ballare con i dischi di Kaizen Dj. Immancabili i cocktail dei barman dei Vizi! Il tutto senza dover pagare nessun biglietto. Possibilità di mangiare.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

More info

SABATO 30 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / COLONIA di F. Gallenberger (110')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un'area inespugnabile, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

Programma totale

LOCO ROOM WITH WAEL & FRANCESCO CASTALDO

@ LocoMotore / Dinamo • Reggio Emilia | h 24.00

Il suono leggero della musica DEEP accompagnato dal chiacchierare delle persone e da qualche treno qua e là che va e viene. Warm Up : Tony Borrelli. Ingresso gratuito.

www.facebook.com/associazionedinamo

More info

BASSA FEDELTÀ / 9djsx10ore

@ I vizi del Pellicano • Correggio | h 17.00

La Festa di chiusura del Pellicano estivo prende le sembianze di una maratona di deejays: Amarezza, Babe, Bartolo Colon, Bitter Tea, Cate, Dj Hertz, Klaus Augenthaler, Many, Marathebeat. Servizio bar e ristorante aperti a tutte le ore. Ingresso gratuito con tessera ARCI.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

More info

OFFICINA DEL BATTAGLIERO / live

@ Piazza 25 aprile - Barco di Bibbiano | h 21.30

Terzo e ultimo appuntamento con "Estate Folk... il sapore dell'anima", la prima rassegna di musica popolare sotto le stelle che si tiene a Barco di Bibbiano, promossa dal Comune di Bibbiano con la collaborazione di Arci e la cura artistica di Francesco Gualerzi. Sabato 30 luglio 2016 (ore 21.30) in piazza 25 Aprile è attesa l'Officina del Battagliero.

More info

DOMENICA 31 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES di J. van Dormael (113')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte.

Programma totale

LUNEDÌ 01 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / IL FIGLIO DI SAUL di L. Nemes (107')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Protagonista del film è Saul Ausländer (Géza Röhrig), membro dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l'impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga. 

Programma totale

MARTEDÌ 02 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI di B. Ray (129')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

L'ex agente dell'FBI Ray è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / PERFETTI SCONOSCIUTI di P. Genovese (97')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

More info

MERCOLEDÌ 03 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / SOLE ALTO di D. Matanic (123')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Sole alto racconta l'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba. Un amore che il regista, Dalibor Matanić moltiplica per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi: stessi attori, ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Il 1991 e l'ombra scura della guerra. Il 2001 e le cicatrici che devastano l'anima. Il 2011 e la possibile (impervia) rinascita. Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta il dolore per raccontare la speranza.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / LEA di M.T. Giordana (95')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Lea Garofalo è cresciuta in una famiglia criminale. Desidera per la figlia Denise una vita diversa, senza violenza, menzogna e paura. Nel 2002 decide di collaborare con la giustizia e viene sottoposta con sua figlia al regime di protezione. Rimasta senza soldi dopo l'annullamento della protezione chiede al marito Carlo di occuparsi di Denise lui ne approfitta nel più vile dei modi. Lea viene rapita per strada, torturata e alla fine uccisa. Denise non si piegherà e permetterà di individuare e processare tutti i responsabili dell'omicidio della madre.

More info

MISCELLANEA

EUGENIO FINARDI IN CONCERTO

@ Centrale Enel di Ligonchio | h 21.30

C'è grande attesa per il concerto che Eugenio Finardi, accompagnato dalla sua band, terrà venerdì 5 agosto 2016 (inizio previsto alle ore 21.30) nella splendida cornice della Centrale Enel di Ligonchio. Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito ed è organizzato dal Comune di Ventasso in collaborazione con Arci Reggio Emilia.

More info

FESTA DI PAESE

@ Villa Argine c/o Circolo Manzoni

Come ogni estate ormai da 17 anni, da venerdì 29 luglio a martedì 2 agosto 2016, il Circolo Arci Manzoni di Villa Argine di Cadelbosco di Sopra organizza la tradizionale Festa di paese con tanta musica, balli e buona tavola.

www.arcire.it

More info

FESTIVALD'ENZA 2016

@ Parco La Manara di Bibbiano

Dal 4 al 15 agosto 2016 nella suggestiva cornice del Parco La Manara di Bibbiano torna il Festivald'Enza, la festa del PD organizzata dai circoli di Bibbiano, Cavriago, Canossa e San Polo d'Enza. Tanti spettacoli musicali, ballo liscio e buona cucina nei ristoranti installati nel parco.

More info

NICCOLÒ BOSSINI / Live

@ Circolo Kaleidos • Poviglio

Due anni dopo il successo della prima edizione di #ACASAMIA, Niccolò Bossini fa il bis e questa volta lo fa per un'occasione ancora più importante: presentare dal vivo il suo nuovo disco "Kaleidos", che uscirà venerdì 9 settembre. Non perderti il ritorno di Nico dal vivo sabato 17 settembre, nuove canzoni, nuovi suoni e nuovo spettacolo in arrivo. Ritorna Niccolò Bossini, ritorna #ACASAMIA, ritorna... La Festa! Partecipa all'evento FB.

Compra il biglietto!

FESTAREGGIO 2016 - SPETTACOLI

@ Campo Volo • Reggio Emilia

Planet Funk (20 agosto), Dub Fx (21 agosto), Wolfmother (24 agosto), Soulwax (25 agosto),  Max Romeo (27 agosto), Africa Unite (28 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto - unica data italiana), Kula Shaker (23 agosto), Alborosie (26 agosto), Vinicio Capossela (3 settembre), Rokia Traorè (6 settembre), Salmo (7 settembre), Francesco Gabbani (8 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre).

More info

IL MERCATINO DEL LIBRO

@ Circolo Arci Gardenia • Reggio Emilia | dal 15 luglio

Anche quest'anno arriva a Reggio Il Mercatino Del Libro. Dal 15 luglio al 6 agosto e dal 16 agosto al 15 settembre. Il mercatino sarà aperto ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al circolo Circolo Arci Gardenia.

https://www.facebook.com/IlMercatinoDelLibroRE

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione