In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Forlì

16-01-2016

>> APPUNTAMENTI DEI CIRCOLI

GATTAMOLESTA
16 gennaio // ore 22.00 // I Bevitori Longevi
I romagnoli GATTAMOLESTA hanno scelto un'aggettivazione personale per la loro musica ed è Urban Folk. Nati nel 2004 e un album autoprodotto nel 2007 giungono nel 2009 a Czeleste (Felmay Records) dove suoni acustici incrociano ritmiche balcaniche, attitudini mediterranee ed adriatiche con atmosfere sudate da notte inoltrata. I testi sono sempre attente alle problematiche con piglio poetico surreale e antagonista.

CIRO LONGOBARDI
17 gennaio // ore 18.00 // Area Sismica
CIRO LONGOBARDI in A.Braxton compositions n. 0-33 + presentazione biografia di Robert Wyatt “Different Every Time” a cura di Alessandro Achilli.
Come già evidenziato da Stuart Broomer, le composizioni pianistiche di Anthony Braxton sono allo stesso tempo centrali e tangenziali rispetto alla sua opera, intimamente coinvolte coi processi compositivi degli altri suoi lavori e in qualche modo distaccate da essi.
Al centro di questo corpus troviamo le Compositions n. 30-33, ciascuna delle quali consiste di una certa quantità di materiali che il pianista deve organizzare in tutto o in parte, dando così luogo ad esiti di volta in volta diversi sia nei materiali scelti che nelle durate.

AD ENRICO PIACE SCRIVERE
17 gennaio // ore 19.00 // Basso Investimento
Ad Enrico piace scrivere è un duo composto da Enrico, Marco e Francesco. Anche se in realtà a Marco piace suonare la chitarra elettrica e a Francesco piace suonare il violino e il mandolino.

MIDNIGHT SPECIAL
23 gennaio // ore 22.00 // Area Sismica
Torna Midnight Special all’Area Sismica, con il secondo appuntamento della stagione.
A supportare la serata, anzi ormai definitivamente sua parte integrante Monogawa Back To Gawa.
Questa volta sono ospiti graditissimi Jarred The Caveman.
Saranno loro a calcare il palco rendendo veramente unica la serata che, come sempre, si chiuderà con il party al ritmo dei dischi di Marco Turci e Antonio Fabbri.

FILIPPO GAMBETTA AL SALA ARAMINI FOLK CLUB
30 gennaio // ore 21.00 // Scuola di Musica Popolare c/o Sala Aramini - Via Ghinozzi 3 Forlimpopoli
Filippo Gambetta si dedica da diversi anni alla composizione di musica originale per il suo strumento, l’organetto diatonico. Parallelamente si interessa a repertori specifici come la musica tradizionale irlandese e nord italiana, oltre a collaborare con artisti e gruppi le cui visioni musicali vanno oltre l’universo propriamente folk.

DECOY E DEGUSTAZIONE DI VINI NATURALI
31 gennaio // ore 18.00 // Area Sismica
Alexander Hawkins: organo Hammond
John Edwards: contrabbasso
Steve Noble: batteria
Perla della scena free britannica attuale, Decoy è un trio attivo già da anni, composto da Alexander Hawkins, John Edwards e Steve Noble. Musicisti ipercinetici, sono i collaboratori di riferimento di monumenti viventi e fondatori di formazioni inedite.
 

***


TUTTI I LUNEDI' >> APERITIVO INCREDIBILE
dalle 19.00 // Valverde

TUTTI I LUNEDI' E MERCOLEDI' >> GAMESTER
dalle 21.00 // Games Bond
 

 

Comitato: Forlì

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione