In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Arci Ferrara: “Ferma condanna e profondo rammarico”

11-10-2015

L'Arci di Ferrara esprime ferma condanna e profondo rammarico per la vicenda che ha coinvolto il socio e presidente pro tempore del circolo Bolognesi a cui riconosciamo la chiarezza fin da subito mostrata nel definire l'atto illecito assolutamente riconducilbile alla sua condotta e quindi nettamente svincolata dalle attività e dall'onorabilità del circolo.

Il socio ancora prima di conoscere l'esito del provvedimento, ha rassegnato le dimissioni dal circolo consegnando agli altri ragazzi al consiglio direttivo del Bolognesi l'onere di riorganizzare e ricostruire la propria immagine gravemente colpita dalla vicenda.

Abbiamo espresso la condanna più ferma verso qualsiasi tipo di attività illegale ed in modo ancor più deciso quando queste vengono perpetrate da persone che ricoprono un ruolo importante all'interno delle nostre circa 110 associazioni affiliate.

La Presidenza dell'Arci di Ferrara ha provveduto fin da subito a sospendere cautelativamente l'affiliazione e coinvolto il gruppo dirigente del circolo, per portare solidarietà e per avviare un percorso che, nel periodo di chiusura e finchè sarò necessario, possa aiutare il circolo ad eleggere un nuovo gruppo dirigente e definire nuove modalità per ripartire con ancora più convinzione.

Il Bolognesi rappresenta un'importante risorsa del territorio che si è contraddistinta negli anni per gli innumerevoli progetti di socializzazione e di promozione culturale coinvolgendo tanti cittadini e numerose associazioni ed Istituzioni e che oggi si trova, suo malgrado, a dover superare un momento difficile. L'ARCI di Ferrara non farà mancare il sostegno.

La Presidenza ARCI Ferrara

Comitato: Ferrara

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione