In Primo Piano

Arena estiva Le Pagine - Cinema n...

19-07-2018 - Ferrara - Louise Brooks

Notizie dall'Arci di Bologna

19-07-2018 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

19-07-2018 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Modena

17-07-2018 - Modena

Notizie dall'Arci di Bologna

12-07-2018 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

12-07-2018 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

05-07-2018 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

05-07-2018 - Reggio Emilia

Arena estiva Le Pagine - Cinema nel Parco

19-07-2018

Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 19 al 25 luglio

Parco Pareschi - C.so Giovecca 148

inizio spettacoli ore 21.30 - apertura parco ore 21.00

intero 6 euro -  ridotto 4.50 euro

ABBONAMENTI 10 INGRESSI 50 EURO

ABBONAMENTI 10 INGRESSI SOCI ARCI 35 EURO 

-------------------------------

giovedì 19 luglio

OLTRE LA NOTTE, regia di Fatih Akın

(Germania, Francia, 2017 - 100')

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia. Palma d'Oro come miglior attrice al Festival di Cannes per la protagonista Diane Kruger.

Clicca [qui] per il trailer

---------------------------------------

venerdì 20 luglio

PROGETTO CHAPLIN AL PARCO PARESCHI (evento realizzato grazie a Coop Alleanza 3.0)

biglietto intero 10 euro - ridotto 8 euro (fuori abbonamento)

THE IMMIGRANT / THE RINK / EASY STREET

THE IMMIGRANT (L'emigrante, USA/1917, 20'), THE RINK (Charlot al pattinaggio, USA/1916, 30'), EASY STREET (Charlot poliziotto, USA/1917, 19')

Accompagnamento al pianoforte di Daniele Furlati

I film di Charlie Chaplin continuano a divertire pubblici di ogni età. Il Progetto Chaplin della Cineteca di Bologna nel corso degli ultimi anni ha curato il restauro di lungometraggi e cortometraggi del regista, oltre alla digitalizzazione dei suoi documenti. È stata quindi restituita agli spettatori la possibilità di vedere su grande schermo i suoi capolavori. Questa volta l'appuntamento è con le avventure (e le disavventure) del vagabondo Charlot in tre cortometraggi che lo vedono emigrante in rotta verso New York, cameriere-pattinatore e insolito poliziotto.

---------------------------------------

sabato 21 luglio

LA RAGAZZA NELLA NEBBIA, regia di Donato Carrisi

(Italia, Francia, Germania, 2017 - 127')

Un banco di nebbia fitta avvolge il paese di Avechot, nella piccola valle incuneata tra le Alpi. La nebbia che ha inghiottito le case e le strade si abbatte anche sull'auto dell'agente Vogel: la vettura finisce in un fosso e l'uomo, pur essendo uscito incolume dall'incidente, ha i vestiti ricoperti di sangue. Smarrito, senza ricordi delle ultime ore, Vogel viene seguito da uno psichiatra insieme al quale ripercorre gli ultimi turbolenti mesi della sua vita. Bisogna tornare indietro alla scomparsa della sedicenne Anna Lou, capelli rossi, lentiggini sulle guance: la pista della fuga volontaria si incrocia con quella del rapimento, e la risonanza mediatica assunta dal caso richiede l'intervento dell'agente speciale. 

Clicca [qui] per il trailer

---------------------------------------

domenica 22 luglio

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI, regia di Martin McDonagh

(USA, Gran Bretagna, 2017 - 115')

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.
Il film è stato presentato in concorso alla settantaquattresima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura.
Oscar Miglior Attrice – Frances McDormand, Oscar Miglior Attore non protagonista - Sam Rockwell.

Clicca [qui] per il trailer

---------------------------------------

lunedì 23 luglio

NAPOLI VELATA, regia di Ferzan Ozpetek

(Italia, 2017 -113')

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso. Protagonista dichiarata del film, Giovanna Mezzogiorno deve vedersela con Napoli, che assurge in primo piano col suo potenziale esplosivo, la sua straordinaria energia linguistica, le sue contraddizioni interne. Il film ha ottenuto 8 candidature ai Nastri d'Argento, 11 candidature e vinto 2 David di Donatello.

Clicca [qui] per il trailer

---------------------------------------

martedì 24 luglio

C'EST LA VIE - Prendila come viene, regia di Erico Toledano e Olivier Nakache

(Francia, 2017 - 117')

Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlare', James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente andrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.

Clicca [qui] per il trailer

---------------------------------------

mercoledì 25 luglio

A CASA TUTTI BENE, regia di Gabriele Muccino

(Italia, 2018 - 105')

Sbarcati su un'isola per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni che lì si sono trasferiti stabilmente, figli e nipoti si ritrovano bloccati nella casa dove sono ospitati a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Costretti a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti, tra i presenti il confronto sarà inevitabile e farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all'esterno. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d'Argento.

Clicca [qui] per il trailer

-----------------------------------------------

Scopri tutti gli sconti riservati ai soci arci e le nuove convenzioni

ARCI Ferrara

Via della Cittadella 18/a, 44121 Ferrara
E-mail: ferrara@arci.it · Tel: 0532 1858052
Website: www.arciferrara.org

Comitato: Ferrara

Circolo: Louise Brooks

Immagini:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development * design by Graphitron - Privacy e cookie policy

Accesso redazione