In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

19-09-2019 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

19-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Modena

19-09-2019 - Modena

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

12-09-2019 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

12-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Bologna

05-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

04-09-2019 - Reggio Emilia

Bevitori Longevi - PROGRAMMA ARTUSIANO nel fossato della Rocca! III anno

20-06-2015

PROGRAMMA ARTUSIANO del Palco Bevitori Longevi nel fossato della Rocca! III anno

20 giugno OPEZ : Lampadine fulminate, giradischi stonati, lunghe ombre scure e un eterno tramonto. Un suono di legno e di corde quello degli Opez, malinconico, afoso, assetato; viaggiano nel vuoto da riempire, fatto di vento caldo, polvere e silenzio.
Costruiscono attorno a sè i deserti dei loro sogni. Il loro habitat è un miraggio elettroacustico. Una certezza: l'ultimo ballo spetta alla morte.

21 giugno 92B : L’avventura musicale dei 92b è iniziata nell’inverno del 2007, quando tra i banchi di scuola ci si scambiavano dischi dei Modena City Ramblers, dei The Pogues e di Fabrizio De Andrè. Fu così che gli allora giovanissimi Luca Zambianchi, Michele Petrini e Marco Bonfiglioli decisero di selezionare qualche brano e di provare a suonarlo insieme. A quel tempo non erano niente più che amici che si ritrovavano a “strimpellare” qualche ballata irlandese. A quelle “strimpellate” in casa, sono però seguite esibizioni dal vivo, che riscuotevano gradualmente sempre più successo nella loro piccola (ma in crescita) cerchia di fan, motivo per cui la motivazione per continuare il progetto ha continuato a mantenersi e a crescere.
In quegli anni scrissero canzoni, aggiunsero brani alle loro scalette e accolsero nella formazione nuovi compagni. Raggiungendo nel 2010 la formazione che sarà poi presente nell’album d’esordio “Senza Calma di Vento” (2013):

22 giugno CONSORZIO PORTUALI : Il consorzio nasce con la prerogativa di rivendicare il cazzeggio elettrico, i testi facili e la musicalità del coro a più voci, tutto il resto al consorzio non interessa.
Al consorzio interessa la canzonetta da cantare per liberarsi e condividere.
Nessun Nord è il primo album, registrato in sala prove, con mezzi di fortuna e quasi totalmente in presa diretta.

23 giugno RADIO MARIA : sono un trio romagnolo di stampo calypso, mambo e rock'n'roll.
Intrapresa la carriera di guerrieri del sound a tempo pieno sfruttano ogni palco e situazione possibile per divulgare il loro benessere rivoluzionario.

24 giugno THE BRONZE BANANAS : The Bronze Bananas è una band romagnola, composta da 4 ragazzi Forlivesi, che propone musica inedita.
Le 4 "Banane" propongono un repertorio di musica inedita dai tratti 60s, ma dalle sonorità completamente originali che spaziano dal rock and roll al pop, dal beat al rock psichedelico.
Oltre al proprio repertorio la Band propone diverse cover di artisti italiani ed internazionali, spaziando dal cantautorato italiano al rock e al pop.

25 giugno GIRLESS E THE ORPHAN : Folk dalle accelerazioni improvvise e distorsioni fulminanti (fuzz-folk? folk-punk? fate voi). Hanno un grande cuore ma si arrabbiano spesso, compositivamente parlando. La loro opera prima Same Names For Different Girls (2011) li ha portati a suonare in tutta Italia. In seguito escono per Stop Records un altro EP (in esclusiva per Rockit.it), uno split coi cecinesi Verily So e un album. NTBWAEEBY, coprodotto da Stop Records e To Lose La Track, ha vinto la targa giovani del MEI come miglior disco 2012. Hanno condiviso il palco con la creme dei cantautori punk-rock: Rocky Votolato, Tim Vantol, The Black Atlantic, PJ Bond oltre a Wovenhand, Everyone Everywhere, Chalk Talk, Fine Before You Came e tanti altri.

26 giugno DUO BUCOLICO : Il Duo Bucolico è composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. E' un progetto senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inverosimili fiabe. Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell'assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche
bicchiere di vino rosso. Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull'estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Obiettivi dello spettacolo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.

27 giugno THE STRIKEBALLS : Gli Strikeballs sono un gruppo rock’n’roll italiano, formatosi all’inizio del 2008 a Savignano sul Rubicone, in provincia diForli/Cesena. Nei loro brani: swing, rockabilly, country,surf e hawaiian roll si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50.

28 giugno ENRICO FARNEDI : Polistrumentista, cantante, arrangiatore e autore di canzoni, Enrico Farnedi è dal ’97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Collabora e ha collaborato, in studio e sul palco con Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Enzo Jannacci, Cochi & Renato e moltissimi altri.
Nel 2010 esce il disco solista d'esordio Ho lasciato tutto acceso (Sidecar/Brutture Moderne), in cui Enrico mette insieme ukulele, scatoloni, tegami, ottoni e altri strumenti suonati tutti da solo.

Nel 2012 è stato finalista o vincitore di alcuni dei più importanti concorsi per la musica d'autore italiana (Musicultura e Il Tenco Ascolta, fra le altre), nel 2013 Farnedi pubblica il vinile RESPIRA BENE!, antipasto di "Auguri Alberta", in uscita il 13 aprile 2015
.


Bevitori Longevi
Via del Castello 31
47034 - Forlimpopoli (FC)

Comitato: Forlì

Circolo: Bevitori Longevi

Immagini:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development * design by Graphitron - Privacy e cookie policy

Accesso redazione