In Primo Piano

Modena Viaemili@docfest 2023

16-11-2023 - Modena

Rimini - presentazione del libro “OUT. La discriminazione degli omosessuali” di Maura Chiulli

22-07-2012

Domenica 22 Luglio alle ore 19,30 presso il locale Lavanderia. Ricircolo di cervelli (Via Cavalieri, 16 – Rimini) Maura Chiulli, responsabile Cultura di Arcigay Nazionale e già autrice del libro-inchiesta “Maledetti froci & Maledette lesbiche”, presenterà il suo nuovo libro “OUT. La Discriminazione deli omosessuali”.

L’autrice illustra come il nostro paese sia incapace di garantire diritti ai cittadini omosessuali, denigrati a cominciare dai rappresentanti della politica, insultati per strada ed aggrediti fisicamente.
A che punto è la moderna Italia dopo che anche il Parlamento Europeo si è pronunciato sul fatto che i governi non devono dare “definizioni restrittive di famiglia” allo scopo di negare protezione alle coppie omosessuali ed ai loro figli?
I promotori della presentazione colgono l’occasione per ricordare il centenario della nascita di Alan Turing (Londra 23 Giugno 1912), famoso matematico, padre dell’informatica teorica e del computer, crittoanalista durante la seconda guerra mondiale impegnato nel lavoro di violare i cifrari tedeschi, perseguitato dal governo britannico in quanto omosessuale, processato e condannato alla castrazione chimica.

Scarica il volantino

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione