In Primo Piano

Ferrara - Arena Estiva Parco Diamanti

03-08-2012

 
Programmazione Settimanale Arena Parco Diamanti
dal 03/08 al 09/08 e altri eventi

FACEBOOK APOLLO E BOLDINI
L'ARCI DI FERRARA SU FACEBOOK
Visita il nuovo sito di Apollo e Boldini: www.cinemaapolloboldini.com

Arena Estiva Parco Diamanti, dal 29 giugno al 26 agosto. Via Dosso Dossi 8.
Biglietto intero 6 euro
Biglietto ridotto 4 euro
In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso la Sala Boldini, via Previati 18. Per informazioni t. Arena - 320.3570689, Arci - 0532.241419.
Per vedere il programma completo clicca qui: www.cinemaapolloboldini.com

 

I CINEMA DELL'ARCI SONO SOSTENUTI DA CIDAS
visita il sito
 

 


CINEMA APOLLO E SALA BOLDINI - CHIUSURA ESTIVA Vi aspettiamo per la prossima stagione cinematografica e vi ricordiamo l'appuntamento con l'Arena Estiva Parco Diamanti dal 29 giugno al 26 agosto

 


Arena Parco Diamanti
via Dosso Dossi 8
Apertura cancelli ore 21.00
Inizio proiezioni ore 21.30

ABBONAMENTI ARENA PARCO DIAMANTI Abbonamento di 10 ingressi valido DAL 29/06 AL 26/08
CARNET DA 10 - 50,00 EURO.
CARNET DA 10 - RISERVATO AI SOCI ARCI - 30,00 EURO.

Gli abbonamenti saranno validi tutti i giorni della settimana per tutta la durata dell'arena estiva.
Per informazioni: Arena - 320.3570689
Arci Ferrara - 0532/241419


ForFE - Ricostruiamo Ferrara per la cultura
attivato allo scopo di sostenere la ricostruzione dei luoghi d'arte e di cultura della nostra città danneggiati dal sisma.

Questi i riferimenti del fondo:
ForFe Fondo Ricostruiamo Ferrara – per la cultura nel conto corrente del Comune di Ferrara presso CARIFE SPA UFFICIO ENTI PUBBLICI – VIA CAIROLI 14
Conto corrente IT 26 K 06155 13015 000003204201
BIC/SWIFT: CFERIT2FERRARA
Causale: Ricostruiamo la cultura


Venerdì 3 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

JANE EYRE di Cary Fukunaga (Gran Bretagna 2011, 120 min.) Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L’isolamento e l’austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

 


Sabato 4 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

MOLTO FORTE INCREDIBILMENTE VICINO di Stephen Daldry (USA 2012, 129 min.) Basato sull’omonimo romanzo di grande successo di Jonathan Safran Foer, Molto Forte, Incredibilmente Vicino racconta la storia dell’undicenne Oskar Schell, un bambino veramente straordinario, un inventore, un Francofilo e un pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva a suo padre, morto nell’attentato alle torri gemelle a New York, si imbarca in un viaggio straordinario, una ricerca immediata e segreta attraverso le cinque contee di New York. Mentre Oskar si aggira per la città, incontra una variegata umanità, ognuno un sopravvissuto a modo suo.

 


Domenica 5 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

LOVE & SECRETS di Andrew Jarecki (USA 2011, 120 min.) New York, anni 80. David, figlio di una grande dinastia di immobiliari s’innamora follemente di Katie e la sposa. La vita della coppia sembra perfetta fino al giorno in cui David comincia a dare segni di cambiamento. Poco tempo dopo Katie scompare misteriosamente senza lasciare traccia. Qualche anno più tardi, un detective della polizia e un reporter decidono di riaprire il caso. David diventa il sospettato principale e poco a poco iniziano a venire a galla i segreti dell’impero immobiliare di famiglia.

 


Lunedì 6 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

COSMOPOLIS di David Cronenberg (Canada, Francia 2012, 105 min.) Cosmopolis racconta la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer (Robert Pattinson), che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Nella sua auto superaccessoriata e computerizzata in costante contatto coi mercati azionari, l’uomo fa riunioni di affari, si sottopone ad approfondite visite mediche, costantemente protetto da guardie del corpo che sanno che uno stalker potrebbe ucciderlo.

 


Martedì 7 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

A DANGEROUS METHOD di David Cronenberg (Canada, USA 2011, 93 min.) Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, A Dangerous Method getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.

 


Mercoledì 8 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

LA KRYPTONITE NELLA BORSA di Ivan Cotroneo (Italia 2011, 98 min) Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool.

 


Giovedì 9 agosto.
Apertura cancelli ore 21.00, inizio proiezioni ore 21.30

DARK SHADOWS di Tim Burton (USA 2012, 113 min) Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.

 


Visitate il sito

ARENA ESTIVA PARCO DIAMANTI - punto-bar gestito da Associazione IrregolarMente SPAZIO IRREGOLARE, punto bar all’interno del Parco gestito da alcuni ragazzi (utenti ed ex-utenti del servizio di Salute mentale AUSL Fe) che stanno affrontando un percorso di inserimento lavorativo e dai volontari dell’associazione IrregolarMente; il bar si caratterizzerà per la proposta di prodotti provenienti dal commercio equo-solidale e da prodotti biologici.

 

 

Comitato: Ferrara

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione