In Primo Piano

Ravenna - Convegno “Ecomafie e crimini ambientali”

15-04-2011

Venerdì 15 aprile 2011
ore 20.45
Sala D’Attorre di casa Melandri
RAVENNA



“Ecomafie e crimini ambientali:
il ruolo delle Istituzioni e le risposte giudiziarie”

Interverranno
Donato Ceglie, Magistrato presso la Procura di Capua Vetere
Enrico Fontana, giornalista di Legambiente
Modera
Isabella Cavallari, Magistrato presso la Procura di Ravenna, Segretaria dell’Associazione Nazionale Magistrati, sezione di Ravenna.


L’illegalità ambientale è un fenomeno drammaticamente diffuso su scala planetaria. Per combattere contro i “ladri di futuro” e consegnare alle future generazioni un mondo migliore, è necessario definire un proficuo terreno di collaborazione tra istituzioni e amministrazioni locali, forze dell’ordine e associazioni ambientaliste.


Durante la conferenza verrà proiettato un documentario sulle indagini di Magistratura e Forze dell'ordine sulle Ecomafie. Il dibattito con il pubblico sarà aperto dagli interventi del vice Presidente della Camera Penale della Romagna e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna.

Nel corso dell’iniziativa, che fa parte della tappa ravennate dell’European Caravan for Legality, verrà presentato il nuovo coordinamento provinciale di LIBERA a Ravenna

Con il patrocinio del Comune di Ravenna,  il Comitato per la Legalità e la Democrazia di Ravenna, con la collaborazione di Legambiente, Arci e Libera.

Comitato: Ravenna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione