In Primo Piano

Faenza - LO SCHERMO DIPINTO, tre incontri-lezione dedicati ai multiformi rapporti tra cinema e pittura

16-04-2009


In occasione del secondo Festival Arte Contemporanea di Faenza, il cineclub Il Raggio Verde di Faenza è lieto di presentare la seconda edizione di "LO SCHERMO DIPINTO, tre incontri-lezione dedicati ai multiformi rapporti tra cinema e pittura", curati e condotti dal critico cinematografico Andrea Bruni.



Le tre serate si svolgeranno presso i locali del "Do - nucleo culturale" (via Mura Mittarelli 34 Faenza) per tre giovedì consecutivi a partire dal 16 aprile 2009 dalle ore 21:00 e con ingresso GRATUITO.
Il primo incontro vuol mantenere una promessa della edizione 2008, quando l'appuntamento con Pier Paolo Pasolini e il suo fondamentale episodio "La Ricotta" era saltato per motivi tecnici. Seguirà, il 23 aprile, una serata speciale dedicata a Salvador Dalì e al Surrealismo in cui saranno presentati anche materiali video rari ed inediti realizzati dall'artista catalano. Infine, il 30 aprile, la rassegna si concluderà nel segno del raffinato e provocatorio regista-pittore inglese Derek Jarman, la cui opera sempre sperimentale non cessa di essere attuale.
Tutti gli incontri saranno guidati dal commento magistrale ed accattivante del critico Andrea Bruni, una garanzia di sicuro interesse.
Calendario:
16 aprile - La Ricotta di Pasolini
23 aprile - Documentari e corti inediti di Dalì
30 aprile - Estrapolazioni di film di Jarman

Cartolina (file pdf)
Cineclub il Raggio Verde - Faenza
www.cineclubilraggioverde.it
info@cineclubilraggioverde.it

Comitato: Ravenna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione