In Primo Piano

Ravenna - In anteprima il cortometraggio “Sierra Nove”

11-05-2008

Domenica 11 maggio alle ore 15.00 presso la multisala del cinema Astoria di Ravenna verrà presentato in anteprima “Sierra Nove”, cortometraggio di genere fantascientifico per la regia di Igor Liverani.  Il cortometraggio è stato prodotto dal circolo ARCI Quintet con il contributo dell'ARCI provinciale di Ravenna, del cinema Astoria e di alcuni sponsor (Ottica Feletti, Ristorante "Le Muse", Collezionami Shop, Banca Popolare di Ravenna).

Fra gli interpreti, tutti giovani attori di Ravenna, troviamo Margherita Savorani, Stefano Cobelli e Paola Valmori, mentre la voce narrante che introduce la storia è quella di Franco Costantini. Il circolo Quintet è alla sua seconda produzione cinematografica dopo che, con "Vero Amore" (2006), ha ricevuto la menzione speciale sci-fi al Cyborg Film Festival di Anghiari (AR).

Da segnalare le suggestive e originali musiche dei "Belladonna", gruppo rock "noir" di Roma il cui successo attraverso il Web è stato tale da meritarsi la nomination al ballot dei 35 brani per i Grammy Awards del 2008.

Dal loro ultimo album, "Metaphysical Attraction", che uscirà in tutti i negozi di dischi il prossimo 9 maggio, troviamo infatti ben tre canzoni: "Black Swan", "Ghost" e "Mystical Elysian Love", che ben si amalgamano con le atmosfere un po' dark del filmato. La proiezione del cortometraggio è un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Comitato: Ravenna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione