In Primo Piano

Seminario di Costellazioni familiari a Rimini: 31 Maggio – 2 Giugno 2008

31-05-2008

L’associazione Gestalt Rimini presenta il Seminario di Costellazioni familiari guidato da Barbara Navala Jansch. Il seminario avrà luogo a Torriana, presso la Sala Polivalente della Comunità montana. L’ospitalità sarà a cura dell’azienda agrituristica Pomo Reale.

Inizio lavori sabato 31 maggio ore 15.00, termine lunedì 2 Giugno ore 16.00. Prenotazioni e informazioni info@gestaltrimini.org; www.gestaltrimini.org.


LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

Consentono di scoprire e sciogliere irretimenti familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie, disturbi psichici e fisici.

Rappresentano dunque un valido contributo per affrontare varie problematiche, siano esse relazionali, professionali o legate a malattie.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri.

In un modo inconscio, sentendo gli squilibri emotivi ed energetici, ci prendiamo sulle spalle i destini dei familiari precedenti, cercando così di riportare ordine, armonia e amore all’interno della famiglia.


Come si svolge una Costellazione Familiare

Durante un breve colloquio si prende atto dei fatti accaduti e dei membri coinvolti. La persona sceglierà chi nel gruppo possa rappresentare i suoi congiunti, e chi se stessa. Attraverso una serie di azioni scioglierà i nodi e gli intrecci e potrà sentirsi al posto giusto nella famiglia. Successivamente potrà liberare una grande energia e forza per vivere a pieno la propria vita.


Barbara Navala Jansch

Conduce Costellazioni Familiari in Italia e Germania dal 1998. Si è specializzata con Sneh Schnabel e Bertold Ulsamer, ha partecipato a corsi di perfezionamento con Bert Hellinger. Nel 2002 ha ricevuto da Bert Hellinger il consenso di fondare l’Istituto Bert Hellinger Bologna; tiene seminari, corsi di formazione e supervisione in costellazioni familiari. Naturopata, Maestra di PNL, ha studiato Psicologia alla Freie Universitatet di Berlino e segue un suo percorso spirituale da oltre trent’anni.

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione